Articolo
Testo articolo principale

Volley e campionato italiano, la Lube Civitanova chiude la regular season al quarto posto. Ora testa ai playoff scudetto dove la sfidante dei quarti sarà la WithU Verona. La formazione scaligera ha concluso quinta in classifica e con una serie positiva di ben sette turni.

Volley, la Lube ai playoff scudetto

Si conclude la regular season della Cucine Lube Civitanova. La stagione regolare si conclude con una sconfitta dopo quattro vittorie consecutive e il quarto posto finale. I campioni d’Italia in carica cedono all’ultima solo al PalaBarton contro i padroni di casa e rivali della Sir Safety Susa Perugia. Un quarto posto che determina a di sfida dei playoff con la WithU Verona, quinta in classifica. Un avversario ostico visto che è protagonista di una serie positiva da ben sette turni. La gara dei playoff scudetto si giocherà al meglio delle cinque partite. Appuntamento per la prima delle sfide, domenica 19 marzo 2023 alle ore 18 all’Eurosuole di Civitanova. La gara sarà trasmessa anche su Rai Sport.

Il quarto posto in Regular Season ci fa sicuramente piacere, ma io faccio sempre fatica a trovare belle parole dopo una sconfitta. Dobbiamo accelerare, lavorare per migliorare ancora in molti aspetti, che da qui in avanti diventano assolutamente imprescindibili”. Il commento di coach Gianlorenzo Blengini al termine della sfida Perugia – Civitanova e pubblicate sul sito della Lube.

La situazione in Superlega 

Si è appena conclusa la regular season. Il campionato è stato dominato dalla Sir Safety Perugia che chiude con zero sconfitte e i favori dei pronostici. Nel prossimo turno affronteranno l’Alleanz Milano. L’Itas Trentino ha chiuso invece al secondo posizionandosi come seconda testa di serie del tabellone finale. Nei quarti affronterà il Monza, con tre partite della serie da giocare di fronte al proprio pubblico. Valsa Group Modena contro Gas Sales Bluenergy Piacenza sarà invece l’ultimo quarto valevole la qualificazione alle semifinali scudetto. 

 

Leggi anche Lego, Lamborghini celebra il Bologna Fc 1909

TAG: , , ,