Articolo
Testo articolo principale

Düsseldorf è pronta ad ospitare una nuova edizione di ProWein, la prestigiosa fiera internazionale del vino. Alla manifestazione sarà presente anche il Consorzio Vini Piceno con ben 18 produttori associati.

Düsseldorf, Il Consorzio Vini Piceni pronto per il Prowein

Il Consorzio Vini Piceni è pronto a partecipare in Germania alla rinomata esposizione internazionale ProWein di Düsseldorf. La manifestazione si terrà dal 19 al 21 marzo 2023 ed ospiterà produttori di vini e liquori protagonisti dell’intero mercato mondiale. L’evento si rivolge ad un pubblico europeo, non di operatori strettamente professionali. Tre giorni di incontri di settore per i professionisti della viticoltura, della produzione, del commercio e della gastronomia mondiale. Protagonista anche il Piceno che sarà in terra tedesca con una rappresentanza di 18 produttori.

Il Consorzio di Tutela Vini Piceni continua le attività internazionali nell’intento di valorizzare la produzione
enologica del Piceno. La DOCG Offida, nelle tipologie Pecorino, Passerina e Rosso, la DOP (Rosso Piceno), il Falerio ed il Terre di Offida non mancheranno all’appuntamento. “In un momento di totale incertezza, il nostro Consorzio partecipa al ProWein con ben 18 aziende. È un numero che ci rende decisamente orgogliosi data la portata dell’evento espositivo. Nonostante le difficoltà economiche e climatiche, il mondo del vino investe e crede nella ripresa“. Le parole orgogliose del Presidente del Consorzio Giorgio Savini.

Il vino del Piceno al ProWein

Saranno presenti ben 18 produttori associati al Consorzio, tra aziende nella collettiva della Regione Marche e aziende socie fuori collettiva con propri stand. La collettiva regionale, presente presso l’Hall 17 stand B05, vedrà la partecipazione di: Agricola Lanciani, Cantina di Offida, Castignano, Carminucci Vini, Ciù Ciù, Tenimenti Bartolomei, Tenuta de Angelis, Fausti, Il Conte Villa Prandone, Cantina Colli Ripani, Azienda Agricola Simone Capecci, Tenuta Spinelli, Tenuta Il Crinale, Vigneti Santa Liberata. Nei propri singoli stand invece saranno presenti: La Canosa, San Filippo, Saladini Pilastri, Tenuta Cocci Grifoni e Velenosi Vini.

 

Leggi anche Vini, il Prosecco il più venduto, molto indietro le Marche

TAG: , , , , , , , , ,