Articolo
Testo articolo principale

Donna tra salute, beauty, fashion, impresa, arte, cultura e molto altro. E’ iniziato Cosmodonna, la fiera dedicata all’universo femminile. Oltre 400 aziende specializzate al Brixia Forum di Bresci. Un’occasione unica di scambio culturale e una vetrina di ultime tendenze.

Donna, torna la fiera dedicata all’universo femminile

Fino al 3 aprile 2023, a Brescia c’è Cosmodonna, la fiera dedicata all’universo femminile. Un luogo in cui le visitatrici vivono un’esperienza unica imparando divertendosi. Espositori che provengono da tutto il territorio nazionale e internazionale stanno presentando prodotti ricercati, artigianali e di prestigio. Sono 6 le tematiche presenti in fiera: Beauty & Wellness, Fashion & Jewels, Home & Garden, Sport & Leisure, Taste Experience  e Impresa Donna. Con quest’ultima, l’imprenditoria femminile si è confrontanta con la locale Camera di Commercio di Brescia e le diverse imprenditrici provenienti da tutti i settori.

Gli ospiti di spicco della fiera vanno da Roberta Bruzzone criminologa e psicologa forense a Damiano Carrara Pastry Chef. Dalla beauty content creator Adriana Spink a Margherita Rosina, docente di storia del tessuto presso l’Università IULM di Milano. Special guest Madame Sisi con i colori delle Drag Queens. Non solo stand, ma un contenitore di progetti e approfondimenti dove tutto parla della donna e delle sue infinite sfere di appartenenza. Un’occasione di scambio culturale e una vetrina di tendenze.

Oltre a Brescia anche Verona

Cosmodonna in questo 2023 raddoppia e arriva anche in Veneto, a Verona dal 13 al 16 ottobre 2023.Area Fiera ha deciso di diversificare il periodo e le location per poter offrire al grande pubblico una proposta per la primavera/estate presso la Fiera di Brescia ed una per l’autunno/inverno presso la Fiera di Verona“. Il commento di Mauro Grandi, CEO delle manifestazioni, “Il format rimarrà il medesimo ma ad ogni edizione verranno presentate nuove collezioni, proposte ed organizzati eventi sempre nuovi e coinvolgenti“.
Due fiere e 70 mila visitatrici. Un evento tutto al femminile, pensato per coinvolgere il
pubblico in un’esperienza unica, da ricordare, ricca di forti sollecitazioni sensoriali.

 

Si ringrazia per la foto Atikh Bana su Unsplash

Leggi anche Lamborghini, Revuelto la prima supercar ibrida

TAG: , , , , ,