Articolo
Testo articolo principale

Frosinone-Ascoli 2-0 Le interviste: la sconfitta bianconera contro i ciociari viene commentata nella sala stampa dello stadio “Stirpe”. Per il Picchio, parlano l’allenatore Roberto Breda, i difensori Giuseppe Bellusci e Francesco Donati.

Ecco le loro dichiarazioni.

Frosinone-Ascoli 2-0 Le interviste: le dichiarazioni di Mister Breda

Questo il commento dell’allenatore Roberto Breda, dopo la sconfitta contro i frusinati:

È mancata attenzione sui dettagli, soprattutto quando siamo rientrati in campo dopo l’intervallo. Quando giochi contro queste squadre, devi fare una prestazione di livello sotto tutti i punti di vista, sia fisicamente, sia sul piano della concentrazione.
 
Questo match ci deve ricordare che, prima di tutto, bisogna vincere i duelli ed essere attenti nei particolari, avendo voglia di battagliare. Da quando sono arrivato, la differenza l’ha fatta la voglia di andare oltre l’ostacolo; dobbiamo ripartire da questo aspetto, sapiendoci adeguare alla gara.
 
Cosa chiedero ai ragazzi, nelle prossime gare? Di metterci la voglia di portare a casa il risultato, con temperamento. Dionisi per me ha fatto delle buone cose; ma davanti, per la qualità che abbiamo, possiamo fare ancora meglio. Il capitano ha fatto, per atteggiamento, le cose giuste, ma ha fatto fatica a sviluppare l’ultima fase di gioco“.

Frosinone-Ascoli 2-0: il commento di Bellusci

Queste le parole del difensore Giuseppe Bellusci:

Oggi sono arrabbiato per la prestazione, dovevamo dare di più per noi stessi e per gli oltre mille tifosi che sono venuti a sostenerci. Il primo tempo è stato abbastanza equilibrato, contro una squadra importante. Nella ripresa, il loro gol è stato una doccia fredda e non siamo riusciti a rientrare in partita. Nel rush finale del campionato, dobbiamo presentarci con grande cattiveria e alzare l’asticella, capendo cosa significa giocare per questa maglia”

Frosinone-Ascoli 2-0: le parole di Donati

Infine, il commento del difensore Francesco Donati:

“Abbiamo preso due gol su palla inattiva, è mancata un po’ di attenzione. Bisogna sempre farsi trovare pronti, prima a livello individuale e poi collettivamente. Domani ripartiremo subito in allenamento, per portare a casa punti nella prossima gara, anche per i nostri tifosi che sono stati incredibili anche oggi”. 

TAG: , ,