Articolo
Testo articolo principale

Ascoli-Sudtirol 1-0 Le interviste: la bella vittoria bianconera contro i bolzanini viene commentata nella sala stampa dello stadio “Del Duca”. Per il Picchio, parlano l’allenatore Roberto Breda, l’attaccante Cedric Gondo e il difensore Simone Giordano.

Ecco le loro dichiarazioni.

Ascoli-Sudtirol 1-0 Le interviste: le dichiarazioni di Mister Breda

Questo il commento dell’allenatore Roberto Breda, dopo la vittoria contro gli altoatesini:

In casa la gente ci carica e ci sostiene. Abbiamo fatto una partita con qualità, intensità e voglia di ottenere il risultato. Il Sudtirol non ti lascia mai tranquillo, ma non siamo mai andati in sofferenza. Molto bene chi è entrato, un plauso ad Eramo che si è fatto trovare pronto ed è stato decisivo pur avendo giocato poco nelle ultime gare.

Anche Proia sta ritrovando la migliore condizione, dopo un mese con problemi fisici. Gondo è abilissimo dal dischetto, lo ha confermato anche oggi. Sono contento dell’atteggiamento della squadra. Non portare a casa i 3 punti, sarebbe stato un gran peccato.

Mendes può fare il trequartista, ha solo bisogno di impratichirsi e capire certe dinamiche. È un ragazzo molto intelligente, che si applica tanto ed oggi ha fatto un’ottima gara, anche se l’idea di schierarlo lì è nata un po’ per caso in allenamento. Collocolo è un ragazzo molto generoso e dispiace abbia sbagliato nel finale, ma abbiamo comunque vinto e non ci sono problemi.

Sugli obiettivi, voglio salvarmi prima possibile matematicamente, poi vediamo cosa succederà. Ora andremo ad affrontare un’ottima squadra come il Como, che oggi era in vantaggio 2-0 a Bari dopo il primo tempo. Dobbiamo essere bravi a rimanere concentrati, per fare altri punti pesanti”.

Ascoli-Sudtirol Le interviste: le dichiarazioni di Gondo

Ecco cosa ha dichiarato l’attaccante Cedric Gondo:

“Oggi, per fortuna, ho segnato un gol importante. Mi sono chiarito con Forte, gli ho detto che me la sentivo di tirarlo e mi ha lasciato calciare. Dagli undici metri, in allenamento mi alleno con portieri forti come Leali. Per la salvezza dobbiamo fare ancora molto, partita dopo partita cercheremo di fare il massimo. Personalmente sono a disposizione della squadra, se gioco o non gioco non importa. Giocare con un trequartista come Mendes mi permette di attaccare di più lo spazio. Non sono molto contento del mio rendimento stagionale, ma fa parte del calcio e devo lavorare ancora di più”.

Ascoli-Sudtirol Le interviste: il commento di Giordano

Queste le dichiarazioni del difensore Simone Giordano:

“Da un po’ di tempo non giocavo 90 minuti, oggi sono molto contento per la vittoria, la volevamo a tutti i costi. Abbiamo provato a tirare parecchie volte da fuori, purtroppo c’è stata della sfortuna. Durante il campionato, mi confronto con calciatori che hanno una grande esperienza, in questo gruppo tutti i giorni mi danno consigli preziosi per migliorare. Oggi i centrali hanno fatto una grande prestazione contro attaccanti forti, agevolando il lavoro a me e Donati. La continuità non è stata il nostro forte quest’anno, ma adesso dobbiamo continuare così per cercare di fare una grande prestazione anche a Como“.

TAG: , , , ,