Articolo
Testo articolo principale

Ci sarà anche il nuotatore Manuel Bortuzzo fra gli ospiti che saliranno sul palco del Teatro Lauro Rossi di Macerata per Heroes – storie di rinascita. L’evento benefico si terrà il 20 maggio, i biglietti sono disponibili su vivaticket.

Manuel Bortuzzo a Macerata

Heroes – storie di rinascita è un evento benefico nato dal sogno di trasmettere un messaggio di speranza attraverso testimonianze di vita vissuta. Testimonianze di coloro che nello sport, nell’attività professionale, o in altri ambiti della vita, sono riusciti a superare momenti di estrema difficoltà. Persone che si sono rialzate e hanno trasformato le sofferenze e le avversità in una straordinaria opportunità di rinascita ed evoluzione. I proventi della serata saranno interamente devoluti alla Lega Italiana Fibrosi Cistica Marche ODV.

Tra gli ospiti di questa seconda edizione, quale miglior testimonial se non Manuel Bortuzzo? Giovane promessa del nuoto, originario di Trieste ma trasferitosi a Roma per inseguire il suo sogno, Bortuzzo è stato vittima di una sparatoria nel 2019. Sparatoria nella quale è stato raggiunto da un colpo di arma da fuoco alla schiena, il tutto per uno scambio di persona, 

La sua storia è stata raccontata in una fiction Rai del 2022 tratta dal libro “Rinascere, l’anno in cui ho ricominciato a vincere”. Attualmente è un atleta tesserato con le Fiamme Oro: vincitore in Coppa del Mondo a marzo 2023 nei 100 rana e nei 200 misti, sogna la convocazione alle Paralimpiadi di Parigi 2024. 

Manuel Bortuzzo, il 20 maggio, racconterà i suoi superpoteri.

Heroes – Storie di Rinascita è patrocinato dal Comune di Macerata, dalla Provincia di Macerata, dall’Università degli Studi di Macerata e dal Consiglio Regionale delle Marche.

Leggi anche Silenzio sabbatico, ovvero elogio del diritto di tacere

TAG: , , ,