Articolo
Testo articolo principale

Sostenibilità e Unicam, la SAAD partecipa alla settima edizione del Festival Sviluppo Sostenibile per contribuire al raggiungimento degli SDGs. Il 15 maggio a San Benedetto del Tronto la presentazione dei masterplan degli studenti di architettura.

Sostenibilità, SAAD presenta Cli-cc.he

Dall’8 al 24 maggio 2023 torna la più grande manifestazione italiana sulla sostenibilità. La SAAD partecipa alla settima edizione del #FestivalSviluppoSostenibile per contribuire al raggiungimento degli #SDGs. Nello specifio, il prossimo 15 maggio 2023 appuntamento presso la Sala Consiliare di San Benedetto del Tronto per la presentazione dei masterplan degli studenti di architettura Unicam. Progetti sviluppati all’interno di un processo partecipativo con i residenti del quartiere Sant’Antonio. Si parlerà di salute urbana all’interno di strategie di rigenerazione e piani di adattamento climatico con un approccio collaborativo. Il tutto raccolto nel progetto “Cli-cc.he – Climate change, cities, communities and equity in health”.
 
San Benedetto del Tronto e il Quartiere Sant’Antonio sono oggetto di un progetto di rigenerazione urbana. Una iniziativa di carattere transdisciplinare che ha visto il coinvolgimento di docenti e studenti della Scuola di Architettura e Design dell’Università di Camerino. Quest’ultimi hanno coinvolto cittadini, amministratori, attori e professionisti locali in un percorso di co-progettazione.

Cli-cc.he

Climate Change, Cities, Communities and Equity in Health (CIiCCHE) é un Progetto Europeo Erasmus+. Il progetto ha l’obiettivo di sviluppare e testare nuove esperienze d’insegnamento e di apprendimento e nelle Facoltà tecniche delle Università Europee. Obiettivo migliorare la conoscenza sulle strategie di adattamento ai cambiamenti climatici. Per mitigare gli impatti sulla salute umana all’interno dei progetti di rigenerazione urbana.
 
TAG: , , , ,