Articolo
Testo articolo principale

Ghemon live al Teatro Filarmonici di Ascoli Piceno. Uno show fatto di condivisione di storie personali da guardare attraverso la lente dell’ironia. Canzoni inedite, cover inaspettate e momenti di riflessione.

Ghemon, ad Ascoli Piceno una cosetta così

Ghemon ha svelato la nuova data del suo tour al Teatro Filarmonici di Ascoli Piceno. Domenica 18 giugno 2023 alle 21:00 sarà “Una Cosetta Così”. Non è un concerto, non è un monologo teatrale e neanche uno spettacolo comico, ma in parte, un po’ di tutto questo. Uno spazio di libertà creativa in divenire dove sciogliere finalmente le briglie, per dare allo spettatore qualcosa di diverso da quello che già conosce attraverso la musica dell’artista. Sul palco uno show fatto di condivisione di storie personali da guardare attraverso la lente dell’ironia. Canzoni inedite, cover inaspettate e momenti di riflessione più profonda. Insomma, una cosetta così.
 
Lo spettacolo, scritto anche con l’aiuto di Carmine Del Grosso, vedrà sul palco Giuseppe Seccia alle tastiere e Filippo Cattaneo Ponzoni alla chitarra. Biglietti disponibili c/o la biglietteria del teatro in Piazza del Popolo, nei punti vendita Amat di tutta la regione Marche, nei punti vendita Vivaticket_it e online nel circuito VivaTicket.

Giovanni Luca Picariello

Giovanni Luca Picariello in arte Ghemon è un rapper classe 1982. Il suo nome d’arte è ispirato a quello del personaggio di Lupin III Goemon Ishikawa XIII. Promotore dell’hip hop italiano, seguì la scia intrapresa da Neffa, Articolo 31, La Pina e i Sottotono. Nel 2005 nei Soulville pubblica l’EP d’esordio Ufficio immaginazione e nel 2007 è riconosciuto come miglior artista emergente hip hop. Nel 2021 il settimo e ultimo suo album E vissero tutti feriti e contenti che anticipava il ritorno dei live. Come condivisio nei suoi bio, Ghemon è diverse cose, quindi si fa molto prima a dire cosa non è.
 
 

 

TAG: , , , ,