Articolo
Testo articolo principale

Si è svolta nei giorni scorsi, nella Sala Assemblee della Cassa di Risparmio di Fermo, la premiazione dell’ottava edizione dell’iniziativa “Primo Risparmio Carifermo. Crea il logo!”. Hanno partecipato 628 alunni provenienti da 40 classi delle Scuole Primarie delle Marche.

“Primo Risparmio Carifermo. Crea il logo!”

Il presidente della Carifermo Alberto Palma, il direttore generale Ermanno Traini e il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo Giorgio Girotti Pucci hanno premiato gli alunni delle cinque classi finaliste dell’edizione 2023 di “Primo Risparmio Carifermo. Crea il logo!”

La commissione, dopo aver visionato i 118 elaborati, ha assegnato il primo premio alla classe IV C della Scuola Primaria ISC Leopardi di Grottammare. Questa la motivazione: “Sono stati valutati l’originalità del concetto di risparmio e la metafora con l’arte oltre alla tecnica impiegata. Il risultato è un’immagine di immediata comprensione che trasmette, oltre all’importanza, anche la “bellezza” del risparmio”. Il logo vincitore sarà al centro della prossima campagna di comunicazione del deposito a risparmio “Primo Risparmio Carifermo”.

carifermo

Il logo vincitore

Seconda classificata la classe I B della Scuola Primaria ISC Giovanni XXIII di Mogliano. Sul podio anche la classe IV A della Scuola Primaria ISC Cestoni Montegiorgio di Francavilla d’Ete. Due le menzioni speciali assegnate alle classi I B e V A della Scuola Primaria di Comunanza.

Grazie alla partnership con il Festival “I Teatri del mondo” tutti gli alunni partecipanti a Crea il logo potranno assistere a uno spettacolo a scelta tra quelli in programma dal 15 al 22 luglio a Porto Sant’Elpidio.

Il progetto, promosso dalla Carifermo e rivolto alle classi delle Scuole Primarie, ha come finalità quella di promuovere la cultura del risparmio e favorire l’educazione finanziaria tra i più giovani.

Leggi anche Servizio sanitario nazionale: qualcosa è andato storto

carifermo

Foto di gruppo

 

TAG: