Articolo
Testo articolo principale

Inter – Spal sarà l’ultimo atto del Campionato Under 18 Professionisti. Allo stadio Riviera delle Palme di San Benedetto del Tronto (AP), i biancazzurri di Massimo Pedriali affrontano i nerazzurri di Andrea Zanchetta.

Inter – Spal a San Benedetto per il titolo Under 18

Il Campionato Under 18 Professionisti è arrivato all’ultimo atto. La fina vedrà affrontarsi da una parte i campioni in carica della Spal di Massimo Pedriali. Dall’altra l’Inter di Andrea Zanchetta protagonisti della prima finale post-Istanbul. Martedì 13 giugno 2023, allo stadio Riviera delle Palme di San Benedetto del Tronto, con calcio d’inizio alle 20 e diretta DAZN, la finale della quarta edizione della manifestazione. Una gara che assegnerà il primo scudetto del calcio nelle Finali Giovanili TIM dopo quelli del futsal. Il biglietto d’ingresso negli stadi che ospiteranno le finali giovanili TIM, gratuito e ad invito, sarà disponibile per tutte le partite in programma sul sito Vivaticket

I commenti

Gli emiliani hanno la possibilità di tenersi il tricolore cucito sul petto. “L’Inter l’abbiamo già incontrata in campionato (sconfitta 4-3 all’andata fuori casa e sconfitta 5-3 al ritorno in casa, ndr). Cercheremo di fare il massimo per confermarci campioni d’Italia. Quando arrivi a questo punto della manifestazione tutti vogliono vincere. I nerazzurri sono una corazzata, con un budget annuale per il settore giovanile tre volte più alto del nostro, ma noi siamo qui e ce la giochiamo con serenità“. Il commento pre gara di coach Massimo Pedriali.

I nerazzurri, dopo essersi imposti 2-1 contro il Sassuolo, proveranno a scucire dalle maglie dei biancazzurri lo scudetto di categoria. Per farlo, Andrea Zanchetta ha potuto contare sull’apporto di Enoch Owusu, attaccante della Nazionale Under 18 che nel corso della stagione era stato aggregato alla Primavera. “Sono contento per Enoch perché è un bravo ragazzo, sta crescendo e si merita quello che sta ottenendo. Si è calato di nuovo benissimo nel gruppo e il gol segnato in semifinale lo dimostra”.

 

 

TAG: , , , ,