Articolo
Testo articolo principale

Acquaviva Picena, un incantevole borgo nelle Marche, si prepara ad accogliere il festival giovanile “Fortissimo”, un’esplosione di musica e danza che si terrà nei giorni 1 e 2 luglio. Questo evento straordinario è stato reso possibile grazie alla fervida collaborazione delle associazioni La Koreutica SD e I Girasoli ods, con il sostegno prezioso dell’Amministrazione Comunale di Acquaviva Picena.

Festival giovanile ‘Fortissimo’: un’esplosione di arte a Acquaviva Picena

Fortissimo FlashMob

La manifestazione, che rientra nel progetto “Ti racconto un viaggio culturale di comunità nel Piceno”, finanziato dalla Regione Marche con risorse statali del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, ha l’obiettivo di coinvolgere e valorizzare le nuove generazioni, promuovendo valori come partecipazione, inclusione e protagonismo, oltre alla diffusione della cultura.

La koreutica asd, I Girasoli odv e Musica in Crescendo aps hanno lavorato sinergicamente per realizzare un programma coinvolgente, che metterà in mostra il talento di circa 100 giovani artisti tra bambini, ragazzi e giovani. I Girasoli odv, con la PicenOrchestra composta da 35 elementi, Musica in Crescendo con le sue orchestre giovanili, che porteranno 20 elementi, e La Koreutica con ben 45 danzatrici, daranno vita a spettacoli indimenticabili che animeranno le strade del borgo.

Fortissimo: Acquaviva Picena accende la passione per la musica e la danza

Il festival “Fortissimo” si svolgerà in due serate.

  • Sabato 1 luglio prenderanno il via i giovani musicisti con un coinvolgente flashmob alle 19:00. A seguire, alle 21:30, sarà la volta degli Over, seguiti alle 21:45 dai Teen. Alle 22:00, il palco ospiterà The Quartet, per concludere con la Jazz Band alle 22:15.
  • Domenica 2 luglio, presso la suggestiva Fortezza Medievale di Acquaviva Picena, si terrà il Gran Concerto finale, con la partecipazione dell’orchestra e del corpo di ballo. Le coreografie saranno curate dalla dott.ssa Maria Luigia Neroni, che darà vita a spettacoli incantevoli e coinvolgenti.

La realizzazione di questo straordinario evento è stata resa possibile grazie al generoso sostegno della Fondazione Carisap e della Banca del Piceno Credito Cooperativo, che hanno creduto nella forza della cultura e nell’importanza di offrire opportunità di crescita ai giovani talenti.

Non perdete l’occasione di vivere l’energia travolgente del festival “Fortissimo” ad Acquaviva Picena. Un’esperienza indimenticabile che unisce arte, musica e danza, e che rende omaggio alla passione dei giovani artisti che si esibiscono con il cuore.

Seguite l’ASD La Koreutica e I Girasoli su Facebook e Instagram per rimanere aggiornati sulle ultime novità e non perdere i dettagli di questo straordinario evento.

TAG: , , , , , , , , , ,