Articolo
Testo articolo principale

La Chiesa di Santa Maria di Portonovo (AN) dal 1° luglio è di nuovo visitabile. La riapertura è frutto di un accordo siglato da Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le province di Ancona Pesaro Urbino, Regione Marche e FAI Marche.

Riapertura della Chiesa di Santa Maria di Portonovo 

La Chiesa di Santa Maria di Portonovo per i mesi di luglio e agosto è aperta alle visite dal giovedì alla domenica, dalle ore 17.00 alle 19.30. Mentre, a partire dal mese di settembre, sarà visitabile solo nel fine settimana, dal venerdì alla domenica, sempre con il medesimo orario. Le visite saranno consentite dietro contributo volontario.

“Restituiamo alla fruibilità di turisti e marchigiani – commenta il presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli – una delle perle del nostro territorio.  Le Marche sono una regione per gran parte pesantemente ferita dal sisma, che ha sofferto tanto ma che si sta rialzando, riscoprendosi bella e attrattiva. Credo che questo genere di collaborazioni, allora, possa diventare l’elemento dirimente per far crescere non solo l’economia del nostro territorio, ma anche la consapevolezza rispetto a quanto di bello e importante abbiamo da offrire. Anche nei luoghi che si stanno rialzando. Ci impegneremo attivamente per garantire e realizzare il progetto di valorizzazione di questo monumento di assoluta rilevanza. Monumento che ha suscitato l’interesse di molti media, sia a livello nazionale che internazionale”.

Leggi anche Pesaro: la mostra “Lucio Dalla. Anche se il tempo passa”

TAG: ,