Articolo
Testo articolo principale

Mercoledì 26 luglio, nell’ambito del ricco programma culturale e di intrattenimento del Comune di Numana, i volontari della Croce Rossa daranno vita al “Mass Training, manovre salvavita”. L’evento, organizzato dalla CRI di Ancona e di Loreto in collaborazione con il Comitato Regionale CRI Marche, è in programma dalle 18.00 alle 20.00 in Piazza Miramare, a Marcelli.

Mass Training, manovre salvavita a Marcelli

Il “Mass Training, manovre salvavita” ha l’obiettivo di permettere alla popolazione di approcciare in modo semplice la Rianimazione cardiopolmonare e la sequenza BLS (Basic Life Support). Il tutto acquisendo un vero e proprio ‘schema mentale e comportamentale’ che faciliti la gestione anche di altri eventi di emergenza ed urgenza. Sapere quando chiamare il 112, come valutare i parametri vitali, come gestire un arresto cardiaco, come eseguire le manovre di disostruzione, per esempio.

L’addestramento sarà condotto dai Trainer Manovre Salvavita (BLSD e PBLSD) di Croce Rossa del Centro di Formazione Regionale CRI, accreditato presso la Regione Marche.

Al termine dell’addestramento pratico verrà rilasciato un attestato di partecipazione al Mass Training. Verrà inoltre consegnato un opuscolo informativo sulle buone condotte per affrontare le elevate temperature della stagione estiva, come da campagna nazionale CRI.

Leggi anche Serata di beneficenza per la Fondazione Ospedale Salesi

TAG: , , ,