Articolo
Testo articolo principale

Giovedì 27 luglio presso la Caserma “Falcinelli“ di Ancona, serata di beneficenza a sostegno di “Non solo farfalla”. La raccolta fondi sosterrà lo screening precoce dei disturbi del comportamento alimentare nella prima infanzia (0-6 anni).

Serata di beneficenza per il progetto “Non solo farfalla”

La serata di beneficenza a favore della Fondazione Ospedale Salesi Onlus, organizzata dalla Commissione regionale pari opportunità e dal Comando Militare Esercito Marche, è stata presentata a Palazzo delle Marche. L’evento è finalizzato a raccogliere fondi per sostenere il progetto “Non solo farfalla”, screening precoce dei disturbi del comportamento alimentare nella prima infanzia (0-6 anni). Presenti alla conferenza stampa il presidente del Consiglio regionale Dino Latini, la Presidente Cpo Maria Lina Vitturini, il Comandante del Comando Militare Esercito Marche Col. Enrico Gabrielli e la direttrice della Fondazione Ospedale Salesi Laura Mazzanti.

Nel sottolineare il valore dell’evento, il presidente Latini ha evidenziato come rappresenti “un sinergico impegno a favore dell’importante attività che la Fondazione Salesi porta avanti sin dalla sua nascita”.

“Non solo farfalla – ha aggiunto la presidente della Cpo Vitturini – è un progetto che riguarda la tematica dei disturbi alimentari, particolarmente sentita nel periodo post covid. Problematica che interessa soprattutto il genere femminile”.

L’iniziativa benefica si svolgerà all’interno della Caserma sede del Comando Militare Esercito Marche. “Siamo orgogliosi di ospitarla – ha dichiarato il col. Gabrielli – nella suggestiva cornice del Chiostro della Chiesa di S. Francesco ad Alto. L’Esercito è sempre in prima linea nel sostenere tutte le iniziative a favore della collettività”.

Il ricco programma della serata prevede l’esibizione della pianista Carla Sgoifo e di diversi musicisti e cantanti lirici, con l’intervento del soprano Stefania Donzelli, docente del Conservatorio G. Rossini di Pesaro. Verranno eseguite arie, duetti e musiche di Mozart, Rossini, Verdi, Puccini e Massenet. Parteciperà anche la “sand artist”, Paola Saracini. Al termine un percorso degustativo con le specialità delle Marche.

Leggi anche Banco alimentare Marche: “Aggiungi 10 Posti a Tavola”

TAG: ,