Articolo
Testo articolo principale

E’ una giornata da dimenticare, per i tifosi bianconeri, quella della prima di Campionato 2023-2024 poichè al lutto per la scomparsa di Carletto Mazzone e Francesco Scorsa si è aggiunta la sofferenza per un inizio di stagione deludente. Molto deludente: Cosenza-Ascoli 3-0. Con un primato negativo da guiness per la Serie B: quello di tre cartellini rossi collezionati nel solo primo tempo.

Sulla gara contro il Cosenza andata in scena allo stadio San Vito-Marulla Mister Viali dovrà riflettere parecchio. E dovrà intervenire con decisione da subito, perchè tra una settimana si torna in campo, di nuovo in trasferta: allo stadio Braglia, contro il Modena.

Tabellino Cosenza-Ascoli 3-0

Cosenza (4-2-3-1): Micai; Martino, Fontanarosa, Venturi (70’ Cimino), D’Orazio; Zuccon (64’ Praszelik), Calò; Arioli (57’ Marras), D’Urso (57’ Zilli), Mazzocchi (70’ Crespi); Tutino.

A disp.: Marson, Lai, Rispoli, Sgarbi, Meroni, Novello. All.: Caserta.

Ascoli (4-3-2-1): Viviano; Adjapong, Quaranta, Botteghin, Falasco; Caligara (46′ Falzerano), Buchel, Masini (55’ Kraja); Rodriguez (55’ Mendes), Millico (62’ Giovane); Forte.

A disp.: Barosi, Bolletta, Haveri, Simic, Gnahoré, D’Uffizi, Manzari. All.: Viali.

Arbitro: Fourneau di Roma.

Reti: 19’ rig. Tutino (C), 54’ Arioli (C), 61’ Zilli (C).

Ammoniti: Masini (A), Caligara (A).

Espulsi: al 36’ Falasco (A) per somma di ammonizioni; al 37’ Arnone (operatore sanitario Cosenza); 41’ Buchel (A) per fallo da ultimo uomo; al 47’ Forte (A) per gioco violento.

Recupero: 7’ pt; 1’ st.

Note: E’ stato osservato un minuto di silenzio per la scomparsa di Carletto Mazzone e l’Ascoli ha giocato con il lutto al braccio.

 

TAG: , , ,