Articolo
Testo articolo principale

L’aria di casa fa bene al Picchio: Ascoli-Feralpisalò finisce 3-0 e arrivano i primi tre punti. La squadra convince e si ha la sensazione che mister Viali abbia preso finalmente in mano le redini del gruppo. Gruppo che già dal primo tempo è sembrato ben schierato in campo, ben amalgamato, con la grinta giusta. E con i giocatori intenzionati a far dimenticare ai tifosi che hanno affollato il Del Duca la doppia brutta figura delle gare contro il Cosenza e contro il Modena.

Piacciono Gnahorè e Giovane, il primo già nei pochi minuti giocati al Braglia aveva mostrato di sapersi muovere bene in campo e stasera ne ha dato conferma. Il secondo ha fatto il suo con metodo e determinazione. Mendes e Rodriguez si sono meritati tutti gli applausi ricevuti.

Ascoli-Feralpisalò 3-0: tabellino

Ascoli (4-3-2-1): Viviano; Adjapong (6’ st Caligara), Botteghin, Bellusci, Giovane; Masini (40’ st Kraja), Gnahorè, Falzerano (40’ st Cosimi); Manzari (26’ st Millico), Rodriguez (40’ st D’Uffizi); Mendes.

A disp.: Barosi, Bolletta, Haveri, Cozzoli, Cosimi, Caligara, Buchel, Kraja, D’Uffizi, Millico.

All.: Viali.

Feralpisalò (4-3-3): Pizzignacco; Ferrarini, Ceppitelli, Pilati, Tonetto; Hergheligiu (1’ st La Mantia), Carraro (1’ st Fiordilino), Balestrero; Di Molfetta (29’ st Compagnon), Butic (13’ st Sau), Felici (38’ st Parigini).

A disp.: Minelli, Volpe, Bergonzi, Martella, Bacchetti, Musatti, Compagnon, Fiordilino, Gjyla, Parigini, La Mantia, Sau.

All.: Vecchi.

Arbitro: Collu di Cagliari.

Reti: 28’ pt e 32’ st rig. Mendes (A), 31’ pt Rodriguez (A).

Ammoniti: Balestrero (F), Ceppitelli (F), Pilati (F).

Recupero: 1′ pt; 5’ st.

Note: spettatori 6.488 (3.328 abbonati) per un incasso di 60.244,40.  

TAG: , , ,