Articolo
Testo articolo principale

BAM – Birrifici Aperti Marche l’8 il 9 e il 10 dicembre 2023: per Antonini: “opportunità di crescita per tutto il settore, esperienza coinvolgente per il pubblico”.

BAM – Birrifici Aperti Marche dall’8 al 10 dicembre

“Birrifici Aperti Marche” è il primo evento nelle Marche dedicato alla promozione della birra agricola e artigianale. L’iniziativa, realizzata grazie all’assessorato all’Agricoltura della Regione, mira a valorizzare la birra agricola e artigianale oltre ai percorsi turistici legati ai luoghi della sua produzione. Ventidue birrifici locali, oltre la metà di quelli presenti sul territorio, apriranno le porte  nei giorni 8-9-10 dicembre 2023.

“BAM – rimarca l’assessore all’Agricoltura Andrea Maria Antonini rappresenta un’opportunità di promozione e crescita per i birrifici delle Marche. Ed è un’esperienza coinvolgente per il pubblico interessato al mondo della birra artigianale e agricola. Gli amanti della birra avranno infatti l’occasione di visitare i diversi birrifici e di conoscere i brand dislocati nella nostra regione”.

“La Regione – ha aggiunto Antonini – sta scommettendo anche sulla birra. Siamo partiti con una legge specifica di valorizzazione e promozione dell’esistente. Abbiamo diverse realtà che stanno diventando un elemento stabile nell’offerta enogastronomica della nostra regione. Un prodotto strettamente legato al territorio e che rappresenta un ottimo volano di promozione delle nostre eccellenze”.

bam

Birrifici Aperti Marche

BAM 2023

Il progetto BAM punta a valorizzare sia il cibo che la birra sfruttando,  in questa occasione, il ponte dell’Immacolata e le imminenti festività natalizie. L’evento è pensato in modo che ciascun visitatore possa tracciare il proprio personale percorso in base al territorio o al gusto individuale e visitare più birrifici nell’arco dell’intero weekend. All’arrivo nel primo birrificio, potrà richiedere il bicchiere dell’evento e potrà degustare le birre proposte. Con il bicchiere ricevuto, potrà poi proseguire nel proprio itinerario personale, recandosi in altri birrifici per accedere alla visita e alle degustazioni.

BAM: i birrifici che aderiscono

Provincia di Pesaro Urbino

Blink Brewery Pesaro

Birrificio Del Catria Cantiano

Oltremondo Birrificio Contadino Colli al Metauro

Provincia di Ancona

Godog Jesi

Birrificio dei Castelli Arcevia

Birrificio IL GOBBO Camerano

Wallop Brewery Monsano

MOLESTO Cupramontana

Jack Rabbit – brewpub indipendente – Jesi

Ibeerfabriano IBEER Fabriano

Beerik Belvedere Ostrense

bam

Birrifici Aperti Marche

Provincia di Macerata

Microbirrificio Resina Potenza Picena

Birrificio Laurus – BrewPub Agricolo Recanati

Birrificio MalaRipe Pollenza

Birra MC – 77 Serrapetrona

Birrificio Sothis Morrovalle

Birrificio IL Mastio Colmurano

Provincia di Fermo

Styles Birrificio Artigianale Monte Urano

Birraformante Microbirrificio Sant’Elpidio a Mare

Jester Birrificio Agricolo Petritoli

Provincia di Ascoli Piceno

Ottozampe San Benedetto del Tronto

Birrificio Babylon Ascoli Piceno.

Leggi anche Coppa Davis: il sogno del piccolo Simone, oggi coach di Sinner

TAG: , , ,