Articolo
Testo articolo principale

Parla marchigiano, per la precisione settempedano, il talento creativo italiano in Spagna. Il light design di Francesco Vignati per il musical Pretty Womanha conquistato il Premis Teatre Musical Cat. Vignati, che ha firmato la nuova illuminazione del chiostro monumentale del Castello al Monte di San Severino Marche, era l’unico italiano nella sua categoria.

Il light design italiano premiato in Spagna

Il riconoscimento internazionale per Francesco Vignati è arrivato insieme ai tanti applausi per un musical che continua a mietere sucessi. L’edizione spagnalo mantiene l’impianto narrativo del successo cinematografico arricchendosi di un’avvincente colonna sonora composta da Bryan Adams. E della regia di Carline Brouwer.

light design

Il light designer Francesco Vignati

Unico italiano nella sua categoria, Francesco Vignati, ha suggellato questo successo con luci pazzesche. “Al momento delle premiazioni – ha confessato, commosso e soddisfatto – mai avrei pensato che facessero vincere l’unico italiano tra gli spagnoli. Veder apprezzato il proprio lavoro anche all’estero è sempre una grande emozione”.

Contento per essere riuscito a contribuire a far conoscere la creatività italiana in un’altra nazione, Vignati è rientrato subito in Italia dove sta lavorando a diversi progetti. Ma in Spagna lo spettacolo che gli è valso il premio continua a calcare la scena del teatro Edp Gran Via di Madrid.

Leggi anche Natale 2023: la campagna “Acquistiamo locale”

light design

Pretty Woman El Musical

TAG: , , , , , ,