Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nuovo importante riconoscimento per il laboratorio di cinema della scuola media Curzi dell’Istituto scolastico comprensivo Centro. Infatti, mercoledì primo ottobre gli alunni delle classi terze saranno a Roma e verranno premiati presso la sede della Federazione nazionale dei bacini imbriferi montani, alla presenza della Giunta Esecutiva della Federazione e dei membri del Gruppo Interparlamentare per lo Sviluppo della montagna.

IL CONCORSO – Il video “La fontana”, prodotto durante il laboratorio di cinema realizzato dai docenti Riccardo Massacci e Dante Albanesi, si è aggiudicato il primo premio del concorso “Onde di montagna” assegnato dalla Federbim. “La fontana” racconta la forte discrasia fra le risorse idriche sul nostro pianeta; la protagonista è una ragazza assetata che non riesce a bere a una fontana pubblica, sotto lo sguardo incurante di altri giovani intenti a sprecare acqua.

Guarda “La Fontana”

LA FONTANA – Il video ha già ottenuto numerosi riconoscimenti, vincendo ben sette festival: “Scuola Web Ambiente”, “MediaEducazione”, “Green Cross” con proiezione al Quirinale, “Sottodiciotto Film Festival” di Torino, “Premio Gaber” di Grosseto, “Ciak Junior” di Cortina d’Ampezzo, “Cortisonici” di Varese. Massima soddisfazione è espressa dallo staff di dirigenza per i numerosi successi conseguiti che manifestano l’eccellenza dei progetti attivati e qualificano ulteriormente sul territorio la vocazione formativa dell’Istituto Scolastico Comprensivo Centro.

TAG: , , , ,