Articolo
Testo articolo principale

Finalmente si torna in campo anche nei campionati dilettanti. Dall’Eccellenza fino alla seconda categoria, infatti,  si è già arrivati all’ottava giornata, con tante sfide ricche di fascino e di interesse. Di certo, come accade ogni weekend, non mancheranno le sorprese ed i colpi di scena sia in testa alle classifiche che nei bassifondi.

ECCELLENZA – Nel massimo campionato regionale marchigiano, spicca il testacoda tra Portorecanati e Grottammare, con la capolista guidata da Zaini che farà visita appunto all’ultima della classe. I rivieraschi dovranno, però, tenere alta la concentrazione e non sottovalutare i propri avversari, per non incappare in una brutta domenica, anche se in realtà il divario tecnico tra le due formazioni è davvero enorme. La Biagio Nazzaro ospita, invece, la Forsempronese, mentre il Monticelli dovrà tornare al successo nel match casalingo di domani (in anticipo alle 14.30 al Comunale di Monterocco) contro il modesto Corridonia. Il Porto D’Ascoli, invece, ospita la Folgore Falerone, con l’Atletico Alma in trasferta a Trodica. L’Urbania gioca in casa e può volare contro l’Atletico Gallo Colbordolo, mentre il Montegiorgio va a Senigallia per affrontare l’ostica Vigor. Infine, il Vismara riceve in casa il Tolentino.

PROMOZIONE – La Sangiustese prima in classifica riceve tra le mura amiche una squadra difficile da affrontare e davvero forte come il Loreto, che però non è partita nel migliore dei modi in questo avvio di stagione. L’Atletico Piceno di Nosdeo, invece, ospita la Settempeda, mentre il Pagliare di Poli va a caccia del primo successo in campionato in casa dell’Helvia Recina, seconda in graduatoria. La Monturanese è impegnata in trasferta contro l’Aurora Treia, con il Porto Sant’Elpidio che riceve il San Marco nel derby fermano. Interessante anche la gara tra Elpidiense Cascinare e Chiesanuova, mentre il Montefano attende in casa la Lorese e il Montottone se la vedrà, davanti ai propri tifosi, contro il Potenza Picena.

PRIMA CATEGORIA – In Prima Categoria, il big match di giornata è indubbiamente quello tra la capolista Azzurra Colli e il Monsampietro Morico, mentre il Venarotta farà visita all’Altidona Pedaso. Bella sfida, poi, anche tra l’Avis Ripatransone e il Petritoli, con la Palmense che dovrà tornare al successo ma non sarà facile in casa del temibile Castignano. Il Ciabbino attende la Centoprandonese e la Cuprense riceve il Piane di Morro. Occhi puntati, poi, per gli appassionati di calcio dilettantistico, anche sull’interessante gara tra New Generation e Offida, mentre la Jrvs Ascoli è impegnata sul difficile campo della Futura 96 nel posticipo della domenica.

SECONDA CATEGORIA – Grande attesa, in Seconda Categoria, per il derby di Spinetoli tra la Virtus Pagliare capolista e l’Olimpia, che invece deve riscattare un inizio di campionato un pò opaco rispetto alle stagioni passate. Ad Acquasanta arriva invece il Piazza Immacolata, mentre il Roccafluvione è chiamato a conquistare i primi punti in casa del Borgo Solestà. Il Castel Trosino attende, invece, la neopromossa Sporting Folignano, con la Pro Calcio che va a Comunanza. Derby lamense, poi, tra Lama United e Santa Maria Truentina, mentre il Real Centobuchi riceve tra le mura amiche la Virtus Monticelli. Chiude il quadro relativo all’ottava giornata di campionato, infine, la sfida tra Villa Sant’Antonio e Piceno United.

TAG: , , , , , , , , , , ,