Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Per l’anno scolastico 2014-2015, l’Isc Nord e la libreria La Bibliofila organizzano la prima edizione di “Libriamoci, giornate di lettura nelle scuole”. L’iniziativa, promossa dal Ministero dei Beni, delle Attività culturali e del Turismo e dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, coinvolgerà sia le scuole primarie (Moretti e Miscia) che quelle secondarie di primo grado (Sacconi e Manzoni).

LIBRIAMOCI – Il progetto coinvolgerà gli alunni a riappropriarsi del gusto della lettura ad alta voce e a condividere le emozioni di leggere in classe. Nei giorni 29, 30 e 31 ottobre si terranno gli incontri con l’autore nell’ambito di “Leggere… è bello!”. Le classi 5A e 5B della scuola primaria Miscia e le classi della 5A e 5B della scuola Moretti. Il 29 e 30 ottobre incontreranno l’autrice Antonella Napoletani che presenterà il libro “Jacob nel mondo virtuale”.

INCONTRI CON L’AUTORE – Il 31 sarà la volta della scrittrice Sonia Loffreda con il suo libro “Accendi il risparmio” che analizzerà con la classe 5C della Moretti il tema dell’energia, le fonti tradizionali e le risorse alternative. Nella stessa giornata, tutte le classi prime della scuola secondaria di primo grado Manzoni incontreranno la scrittrice Gabriella Santini che presenterà il libro “Sos…cerco musica disperatamente”. Al plesso Sacconi, invece, gli alunni avranno il piacere di incontrare l’autrice Loredana Frescura che, con il suo libro “Vado a essere felice”, approfondirà la tematica sull’adolescenza.

TAG: , ,