Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – La Provincia informa che lunedì 9 marzo, i Centri per l’Impiego di Ascoli Piceno (via Kennedy 34) e San Benedetto del Tronto (via Mare 216) saranno in via esclusiva a disposizione per la sola ricezione delle domande relative all’Avviso regionale “Interventi a sostegno del reinserimento dei soggetti disoccupati Over 30 tramite l’attivazione di tirocini formativi”. Ciò al fine di consentire la migliore gestione del presumibile eccezionale flusso di utenti previsto nel primo giorno utile per aderire all’ importante ed atteso bando. In tale giornata, quindi, le tradizionali attività d’ufficio e di sportello saranno sospese. Si ricorda a tutti gli interessati al bando “Over 30” che dovranno presentarsi personalmente e pertanto non saranno ammesse deleghe (ai sensi della direttiva Linee guida DGR n 159/2014).

I DOCUMENTI NECESSARI – Da presentare obbligatoriamente, pena esclusione, sono in tutto sette: Allegato A2 (domanda di partecipazione), Allegato A3 (dichiarazione di disponibilità del soggetto ospitante), Allegato A (curriculum tutor aziendale), fotocopia documento di identità del tirocinante (istante), fotocopia documento identità del rappresentante legale della Ditta, fotocopia carta d’identità del tutor aziendale, certificazione ISEE 2013 in base ai nuovi parametri previsti dalla vigente normativa. Pertanto le dichiarazioni rilasciate ai fini ISEE con la precedente normativa non sono più utilizzabili ai fini delle nuove prestazioni. Di conseguenza, per poter presentare domanda di partecipazione, gli stessi dovranno procurarsi preventivamente la prevista certificazione ISEE rilasciata sulla base della nuova normativa.

Gli uffici, esclusivamente per i candidati al Bando Over 30, seguiranno lo stesso orario di apertura e chiusura tradizionali (dalle 08.45 alle 12.45) – pomeriggio chiuso. Le normali attività d’ufficio dei due Centri per l’Impiego riprenderanno da martedì 10 marzo.

TAG: , ,