Articolo
Testo articolo principale

Dimenticare l’ultimo ko di Forlì e i brutti episodi che hanno caratterizzato il post-partita. L’Ascoli, giovedì alle 17 allo stadio Del Duca, deve battere la Pro Piacenza e ripartire, continuando ad inseguire il Teramo capolista.

PEREZ SI ALLENA – Ieri pomeriggio è ripresa la preparazione dei bianconeri all’Eco Services. I titolari della gara col Forlì hanno svolto una seduta differenziata; tutti gli altri sono stati impegnati in un lavoro di resistenza alla velocità e in una serie di partitelle a tema. Ha ricominciato ad allenarsi, seppur con un programma individuale, l’attaccante Perez, mentre si sono sottoposti a terapie Altobelli e Carpani. Hanno lavorato a parte anche Cristiano Rossi e Pirrone. Assente Dell’Orco, in Nazionale Under 20.

MULTA E SQUALIFICHE – Il Giudice Sportivo, con riferimento alla gara Forlì-Ascoli, ha comminato alla Società bianconera un’ammenda di 3000 euro, “perchè propri sostenitori in campo avverso lanciavano sul terreno di gioco in direzione del portiere della squadra avversaria una bottiglietta piena d’acqua che cadeva a circa un metro dal predetto calciatore, senza conseguenze; i medesimi al termine della gara lanciavano numerosi oggetti di piccole dimensioni in direzione dei calciatori della propria squadra, uno dei quali veniva colpito da una moneta che provocava una ferita con fuoriuscita di sangue e momentaneo sbandamento”. Un turno di squalifica a Tripoli, Avogadri, Cinaglia e Pelagatti, che rientreranno per il match di sabato 11 aprile col Grosseto. Restano in diffida Mustacchio, Lanni, Altinier, Carpani, Dell’Orco, Mori e Perez.

I TIFOSI – In merito ai fatti accaduti dopo la gara di Forlì, con il lancio della monetina, che ha colpito il difensore Mori, l’associazione “Solo per l’Ascoli” si è dissociata. Anzi, i componenti della stessa realtà hanno invitato la tifoseria ad essere unita per questo finale di stagione, considerando il fatto che ancora nulla è compromesso e il sogno per la B non è finito.

TAG: , , , , ,