Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – A Panorama d’Italia, Saturnino e Friends hanno omaggiato Prince in un tributo spontaneo nell’ambito della serata all’auditorium Don Bosco di Macerata. Il bassista più famoso d’Italia, però, era accompagnato da due musicisti di casa nostra.

GLI ASCOLANI – Si chiamano Marco Borgioni, alla voce e alla chitarra, e Riccardo Speca, alla batteria. Con loro Saturnino ha riletto uno dei capolavori del genio di Minneapolis: Purple Rain. Oltre ad applaudire il celebre brano, uno scoscio di applausi è stato dedicato anche ad un altro particolare della serata. Saturnino e i suoi amici hanno infarto proposto tre evergreen di David Bowiw: Space Oddity, Under Pressure e Heroescon.

PANORAMA D’ITALIA – “Panorama d’Italia” è una rassegna a tappe che raccoglie e presenta il meglio dell’Italia, in tutti i sensi. In 10 tappe da marzo a novembre, infatti, Panorama attraversa l’Italia da nord a sud, coinvolgendo eccellenze locali e ospiti prestigiosi moderati dalle firme del giornale. E per quattro giorni ogni città accoglierà un calendario ricco di appuntamenti nei luoghi più vivi e rappresentativi, a stretto contatto con i suoi protagonisti. Dopo Genova è toccato a Macerata dal 20 al 23 aprile. Poi sarà la volta di Perugia (11-14 maggio), Padova (8-11 giugno), Ravenna (29 giugno-2 luglio), Costiera Amalfitana (7-10 settembre), Cagliari (28 settembre-1 ottobre), una tappa speciale a Milano (16-22 ottobre) e per finire Mantova (9-12 novembre) e Trapani (23-26 novembre).

 

TAG: , , , , ,