Articolo
Testo articolo principale

Tornano ad Ascoli Piceno gli aperitivi “scenografati” organizzati dalla Mad Events con il patrocinio del Comune. Sabato 24 Giugno, dalle ore 20.00, nel salotto cittadino di Piazza del Popolo arriveranno sabbia, ombrelloni e sdraio, per vivere l’esperienza di un aperitivo in spiaggia nel centro città. Attese più di seicento persone con i tavoli già sold out.

L’aperitivo in spiaggia

Dopo il successo della prima edizione con lo “Snow Friday”, che aveva portato la neve in Piazza del Popolo, lo scorso 23 Dicembre, i ragazzi di Mad Events con la collaborazione dell’Assessore agli Eventi di Ascoli Piceno Michela Fortuna ripartono per creare un aperitivo – evento dalle atmosfere estive.

Ispirato alle spiagge di Malibu, Copacabana, Rimini e Lloret de Mar, l’evento di domani, sotto la direzione artistica di Valerio Cappelli, trasformerà letteralmente il centro città in una spiaggia alla moda con tanto di piccole oasi di sabbia dove poter accomodarsi sulle sdraio sotto l’ombrellone e perfino un campetto da beach volley vicino alla Loggia di San Francesco.

Data l’atmosfera, è gradito (ma non obbligatorio) il costume da bagno, ma non le infradito per motivi di sicurezza.

Il programma

Si partirà alle 20.00 con la musica italiana d’ascolto di Francesco Fanini e la voce di Valerio Cappelli fino alle 23.30. Poi sarà la volta del dj Michele Tallè e la voce di Remy Love che faranno ballare tutta la “spiaggia” fino a notte fonda con le hit estive del momento. Previsto anche uno spettacolo di Pole Dance dell’ASD Karis Danza di Grazia Castelli con Isotta Ciccoianni e Chiara Massetti.    

L’evento sarà in diretta su R9 e su tutti i social e sarà possibile partecipare ad un contest scattandosi un selfie e pubblicarlo su Instagram con l’hastag #citybeah, #sabellievents. La foto con più like riceverà un premio messo a disposizione dalla ditta Sabelli, sponsor della manifestazione.

Anche i negozi del centro città saranno parte di questi festeggiamenti in spiaggia, difatti hanno aderito tutti i commercianti facenti parte del circuito WAP che per l’occasione allestiranno le vetrine dei propri negozi ispirandosi al tema di City Beach e saranno aperti fino alle 22.00. in tali negozi sarà possibile trovare delle promozioni valide soltanto per la giornata di Sabato 24 Giugno.

Cosa assaggiare

Grande attenzione al cibo con il catering a cura di Davide Camaioni del Ristorante del Borgo. Saranno serviti sushi, cocktail di gamberi, carpaccio di manzo, caprese, crostino al gorgonzola, spiedini di frutta e tanto ancora. La ditta Sabelli, inoltre, metterà a disposizione degli assaggi dei suoi prodotti. Da bere Montepulciano, Passerina e le immancabili bollicine. Il tutto per € 10 a persona.

Sul fronte sicurezza

L’evento City Beach è stato scrupolosamente organizzato nel rispetto delle normative vigenti sulla sicurezza, pertanto non verranno somministrate bevande alcoliche ai minori, ne potranno essere somministrate in bicchieri di vetro. La sorveglianza sarà garantita dalla presenza della polizia municipale e delle forse dell’odine sul posto.

TAG: , , , ,