Articolo
Testo articolo principale

Teramo BasketTERAMO – Secondo impegno consecutivo in trasferta nel giro di pochi giorni per il Teramo Basket, che domani alle ore 20. 30 giocherà il recupero della 4^ giornata contro la Sidigas Avellino. Si tratterà di una gara fondamentale in chiave salvezza per gli uomini di Ramagli, impelagati nelle zone basse della classifica. Ricordiamo che nell’ultima gara di campionato, la compagine teramana ha perso 86 – 71 in quel di Bologna contro la Canadian.

LE PAROLE DEL TECNICO – In vista dell’imminente match ha parlato l’allenatore della Banca Tercas Teramo Alessandro Ramagli: “Avellino è una squadra di grande talento che ha dimostrato, soprattutto in casa, di poter costruire una stagione importante. Com’è nello spirito di questa squadra – continua il coach biancorosso – sapranno mettere in campo tutte le loro energie per poter sopperire anche alle eventuali assenze in organico. Dovremo essere molto bravi a saper contenere le loro sfuriate in campo aperto e , memori della partita di Bologna, di saper essere competitivi a rimbalzo contro una squadra che fa di questo aspetto del gioco uno dei punti di forza”. La Banca Tercas Teramo occupa attualmente la terzultima posizione in graduatoria in coppia con la Fabi Shoes Montegranaro a quota 14 punti. In piena lotta per la salvezza dunque. La Sidigas Avellino è a metà classifica con 22 punti conquistati, a testimonianza della bontà dell’organico campano.

PRECEDENTI ED EX – Sono ben 18 i precedenti tra campani e abruzzesi. Il bilancio è leggermente in favore del Teramo con 10 successi, contro le 8 vittorie dell’Avellino. In campo ci saranno 4 ex: Brandon Brown, Dee Brown, Valerio Spinelli e Dimitri Lauwers. I primi due hanno indossato la casacca dell’Avellino rispettivamente nelle stagioni 2005 – 2006 e 2009 – 2010. Spinelli ha giocato a Teramo nell’annata 1999 – 2000, mentre Lauwers nel 2004 – 2005.

LA TERNA ARBITRALE – Per la sfida Sidigas Avellino – Banca Tercas Teramo sono stati designati i seguenti arbitri: Fabio Facchini di Massalombarda, Davide Ramilli di Forlì e Alessandro Terreni di Vicenza. Il match di domani sera verrà trasmesso in diretta sulle emittenti televisive Teleponte e Rete8 a partire dalle ore 20.15.