Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – A dispetto del clima primaverile e delle miti temperature degli ultimi giorni, anche il piceno potrebbe essere colpito dal passaggio del maltempo previsto per l’imminente week end pasquale. Per chi già progettava la consueta scampagnata di Pasquetta, dovrà attendere trepidante le previsioni del tempo, che ci lasciano presagire una Pasqua bagnata sul Trivento Emilia- Romanga e Marche.

 

Sta, infatti, giungendo in queste ore nel nostro paese aria fresca dai Balcani. Soffia la Bora ed è in atto un brusco calo delle temperature fino a dieci gradi anche nell’ascolano. Il maltempo perdurerà per tutta la settimana appunto fino ai giorni di Pasqua . Lo stop al lungo periodo di caldo avuto in questo mese, arriverà da metà settimana, quando un importante vortice ciclonico interesserà tutta l’Europa.

PREVISIONI – Un week end all’insegna del freddo dunque partiamo da oggi domenica 1° aprile: durante tutta la giornata avremo nuvolosità, non sono previste precipitazioni piovose, ma certamente si potrà riscontrare un brusco calo di temperature, dai 12 ° registrati per le ore 16 di oggi, arriveremo ai 6.3 ° in serata per le ore 22. Nella giornata di Lunedì ancora nuvolosità costante e le temperature si manterranno tra i 16° delle ore centrali della giornata ai 9° delle ore 22. Il brutto tempo con lievi precipitazioni previste da metà settimana fino a pasquetta, per le previsioni  complete consultare il sito www.tempoitalia.it