Articolo
Testo articolo principale

L’amministrazione comunale informa che sono aperti i termini per la presentazione delle domande relative al rimborso dei libri di testo per famiglie degli studenti residenti nel comune piceno e frequentanti le scuole di I grado e scuole secondarie di II grado per l’anno in corso. Da domani, mercoledì 4 aprile, sono disponibili, presso la Tesoreria comunale sita nella sede centrale della Carisap di Corso Mazzini e nelle filiali cittadine di detto Istituto bancario, le somme relative al rimborso dei libri di testo per l’anno scolastico 2011/2012.

 

SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE – I fondi assegnati dallo Stato tramite la Regione Marche, sono stati ripartiti tenendo presente le maggiori spese sostenute dai genitori degli studenti che frequentano le prime classi inferiori e superiori e dei costi, non indifferenti che comporta la frequenza delle scuole superiori, consentendo così all’Ente locale di sostenere i ragazzi nel loro processo formativo.

ORA TEMPI RAPIDISSIMI – L’accreditamento regionale delle somme spettanti al Comune di Ascoli Piceno è giunto, nonostante i ripetuti solleciti di questa Amministrazione, in ritardo e per questo non è stato possibile procedere al rimborso agli aventi diritto nei tempi usuali. Tuttavia, non appena ricevuto l’accreditamento, gli uffici del Settore Politiche Educative si sono immediatamente attivati per permettere la riscossione di quanto spettante in tempi rapidissimi.