Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Aperte le iscrizioni per il Centro Ricreativo Estivo “Gioca Estate 2012”, quindi fino a venerdì 15 giugno sarà possibile presentare le domande. Il centro estivo si svolgerà da lunedì 2 luglio a venerdì 3 agosto 2012, dal lunedì al venerdì e potranno essere iscritti bambini e ragazzi di età compresa tra i 3 e i 14 anni che hanno frequentato i tre ordini scolastici, ovvero scuola dell’infanzia, primaria e secondaria nell’anno 2011/2012. Le sedi individuate per questa stagione sono la scuola “Marchegiani” del Paese Alto e la scuola materna  di via Mattei per l’area di Porto d’Ascoli.

LE ATTIVITÀ – Verranno formati dei gruppi in base all’età dei partecipanti che saranno seguiti dal personale in rapporto di un operatore ogni 8 bambini per l’età 3 – 5 anni e un operatore ogni 14 bambini per l’età 6 – 14 anni. Le attività offerte, tutte svolte con personale qualificato e con esperienza, saranno molteplici: sono previste mattinate al mare, laboratori, attività sportive, attività ludico – espressive. Il servizio di ristorazione è fornito direttamente dal Comune tramite il personale delle mense scolastiche.

LE TARIFFE – Nonostante le difficoltà finanziarie in cui il Comune si dibatte come tutti gli enti locali italiani, l’Amministrazione comunale è riuscita a mantenere inalterate rispetto allo scorso anno le tariffe che, come sempre, sono differenziate per valore dell’ISEE (indicatore della situazione economica equivalente) relativo ai redditi della famiglia per l’anno 2011 e per il grado di scuola frequentato nell’anno 2011/2012. Per informazioni, oltre alla voce “I servizi” del sito (www.comunesbt.it), è possibile contattare l’Ufficio Servizi per l’infanzia al numero 0735/794259 o l’Ufficio Relazioni con il Pubblico allo 0735/794405 – 555 oppure scrivendo a urp@comunesbt.it.