Articolo
Testo articolo principale

GROTTAMMARE – La ‘Festa dello Sport – 24 ore – trofeo Bamonti’ è riuscita alla perfezione. Hanno vinto il divertimento, lo sport e il grande afflusso di gente che ha partecipato, anche solo come spettatore, all’evento del Grottammare calcio, realizzato grazie anche al’aiuto dell’amministrazione comunale, provinciale e all’Associazione Stampa Rossoblù. Alla 24 ore no stop di calciotto hanno partecipato tutte le categorie del Grottammare calcio, dai Piccoli Amici fino alla Prima Squadra, dagli allenatori ai dirigenti, l’Associazione Stampa Rossoblù, l’amministrazione comunale e una rappresentativa di rifugiati.

LE PAROLE DEL SINDACO –“Devo ringraziare in primis il presidente Luigi Furnari per questa magnifica giornata di sport, di amicizia, di solidarietà, è stata veramente un’iniziativa straordinaria che ha portato qui a giocare e a scherzare un pezzo importante della città – dichiara il sindaco di Grottammare Luigi Merli – Lo sport serve come aggregazione, poi la partita che abbiamo fatto con i rifugiati è stato un momento di grande solidarietà e di grande coinvolgimento internazionale. Questa è la seconda edizione della Festa dello Sport e non possiamo che augurarci che questa splendida iniziativa possa continuare con sempre maggiore successo e partecipazione. L’obiettivo del presidente Furnari è stato raggiunto alla grande, veramente grazie a lui e alla città”.

LA GIORNATA – Sul campo si sono sfidate le squadre bianche e celesti, e i vincitori sono stati quest’ultimi, ma solo ai rigori, infatti la classifica finale è terminata in perfetta parità. Al termine della manifestazione, dopo i ringraziamenti di rito, i partecipanti sono stati allietati dal catering del ristorante ‘Papillon’ di Porto d’Ascoli.

Il PARERE DELLA PROVINCIA – “Mi associo alle parole del Sindaco Merli, un evento sportivo, un’iniziativa veramente riuscita soprattutto grazie a voi, ai genitori, ai ragazzi e ai giovani atleti – illustra l’assessore provinciale allo Sport Filippo Olivieri – Voglio ringraziare il Comune di Grottammare perché è sempre vicino alle società sportive, grazie al presidente del Grottammare e ai suoi collaboratori, che riescono insieme a raggiungere grandi obiettivi come appunto questa iniziativa così importante e di grande solidarietà sociale. La Provincia e le istituzioni in genere devono essere vicino e dare man forte alla cittadinanza. Non mi resta che ringraziarvi e augurarvi ancora di migliorare e crescere sotto l’aspetto sportivo: istruzione e sport devono viaggiare parallelamente, è importante, non dimentichiamolo”.