Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Tutto è pronto per l’appuntamento motoristico dell’anno. Ci riferiamo alla Coppa Paolino Teodori, che si terrà domenica 22 luglio a partire dalle 9.30. La gara, giunta alla sua 51esima edizione, si snoderà lungo il consueto percorso Colle S.Marco-S.Giacomo. La manifestazione è organizzata dall’Automobile Club di Ascoli e Fermo e dal Gruppo Sportivo Ac Ascoli Piceno.

PARLANO GLI ORGANIZZATORI – “Tutto lo sport nazionale è in crisi, ma ad Ascoli siamo capaci di mettere in piedi delle iniziative che altrove sarebbero impossibile – commenta il sindaco di Ascoli Guido Castelli – Abbiamo investito molto su questa gara e siamo fiduciosi. Il buon andamento della corsa in questione potrebbe ripercuotersi positivamente anche sulla candidatura che abbiamo inoltrato come città europea dello sport 2014”.
Soddisfatto e fiero anche il presidente dell’Automobile club di Ascoli e Fermo Elio Galanti: “Oltre al numero imponente di coloro che parteciperanno alla gara, c’è un aspetto che mi preme sottolineare. Ovvero quello inerente all’immagine che siamo costruiti a livello nazionale e internazionale. Ci proporremo anche per il campionato europeo. Il nostro obiettivo è quello di dare lustro alla città e al territorio”.

IL PROGRAMMA – La 51esima Coppa Paolino Teodori aprirà ufficialmente i battenti venerdì 20 luglio, quando verranno effettuate le verifiche sportive e tecniche sulle auto in gara. Sabato 21 ci saranno le prove ufficiali alle ore 9.30. La domenica, si disputerà la gara, che prenderà il via sempre alle 9.30 con chiusura del circuito che avverrà alle 8.30. Ricordiamo che Il tracciato misura 5,021 km(leggermente più lungo rispetto allo corso anno). La competizione è valevole per il Campionato Italiano Velocità Montagna, e quest’anno c’è la novità del Campionato Italiano Assominicar. Per riscaldare ancora di più l’atmosfera, prima della corsa sfileranno 10 fiammanti Porsche. Sarà possibile seguire l’intera diretta della gara su Radio Ascoli.