Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Tutto è pronto per la Notte Bianca di domani, la notte più lunga della riviera adriatica; l’evento, che colleziona una nona edizione da ricordare, vuole diventare punto nevralgico dell’economia sambenedettese e assumere il ruolo catalizzatore dell’intrattenimento rivierasco. Alla vigilia dell’attesissima serata l’associazione Notte Bianca è compatta e fiduciosa dei risultati dato il programma ricco e l’intrattenimento per tutti.

COME ARRIVARE – Consigliato da sud l’uso dei mezzi pubblici per raggiungere il centro cittadino; l’organizzazione mette a disposizione delle numerosissime persone che accorreranno un servizio di bus navetta gratuito per tutta la nottata. In aumento, infatti, le corse della Start che da Porto d’Ascoli, con partenza da via Pasubio presso centro commerciali Porto Grande che ha a disposizione un grande parcheggio, giungeranno in direzione della Palazzina Azzurra. Per chi viene da nord, invece, si consiglia di utilizzare il treno che garantisce una fermata centralissima.

LE SORPRESE DELLA NOTTE – Notte Bianca ricca di sorprese e novità; prima tra tutti la presenza del Villaggio dei bambini in piazza Giovanni Battista con gonfiabili, baby dance, trucca bimbi e campetti sportivi allestiti dall’organizzazione Sport e Festa e Csi, che vedrà la collaborazione nelle zone sportive delle associazioni Basket Club, Legio Picena e Riviera Samb Volley. Spettacoli del Circo Takimiri in piazza Garibaldi: per i bambini dalle ore 22 ci sarà il clown Banana Takimiri che racconterà la commedia dell’arte a portata dei più piccoli, mentre dall’una lo spettacolo sarà per i più grandi con le acrobate circensi che si esibiranno nello spettacolo Angeli e Demoni; le vie del centro, invece, saranno animate da un gruppo di gitani al suono di percussioni e fisarmoniche. Sul palco di enormi dimensioni allestito da Radio Azzurra in piazza Giorgini la musica del gruppo L’isola di Wight con il meglio degli anni ’70 e ’80 dalle 22.30, il cabaret di Giorgio Montanini e il rumorista Alberto Caiazza  fino alle 2.30, quando si esibirà la tribute band a Micheal Jackson Smooth Criminal con musicisti e cast di ballerini. In via Montebello si taglierà la torta, brindando con la Pepsi che in occasione dell’anniversario della scomparsa di Marilyn ha prodotto lattine da collezione recanti la sua immagine, che saranno distribuite ai presenti. La Madrugada compenserà l’assenza della discoteca con l’ingresso gratuito nei locali del divertimento giovanile, applicherà sconti sulle bevande analcoliche e aumenterà la sicurezza in un meccanismo coordinato che dai locali del centro cittadino sorveglierà anche la spiaggia. Il programma completo è consultabile negli allegati sottostanti. Sconti sensibili, ma non tutti gli esercenti hanno aderito allo sconto progressivo con il passare delle ore.

DAL COMUNE – Dopo il ringraziamento corale degli assessori Urbinati, Sorge e Curzi, è stato fatto il punto. “Vogliamo riportare la Notte Bianca ai livelli della prima edizione, assumendo il valore di patrimonio dell’intera città” – ha esordito Urbinati. “La nottata sarà, infatti, un’occasione di grande attrazione per i cittadini, i pendolari e i turisti” – segue la Sorge. “Abbiamo pensato all’intrattenimento per tutti i gusti e per tutte le età grazie alla collaborazione con la Madrugada e il Csi” – conclude Curzi.