Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Il ricco calendario degli eventi dell’estate ascolana che vede da alcuni anni la riapertura dell’antico teatro romano, prevede stasera alle 21.30 NUNSENSE, il Musical delle suore, per la regia e coreografie di Fabrizio Angelini.

NUNSENSE – E’ il titolo del musical, gioco di parole tra NUN – suora e NONSENSE, ha debuttato nel teatro “Cherry Lane” di New York il 12 Dicembre 1985. Ha vinto quattro premi “Outer Critics Circle Awards”, tra i quali quello di miglior musical off-Broadway ed è stato rappresentato in tutto il mondo in più di 26 lingue. Sono stati realizzati diversi sequel: Nunsense2 the sequel, Nunsense jamboree (una versione country), e perfino Nunsense a-men, una versione con tutti i ruoli interpretati da attori maschi.

LA TRAMA – Impegnate in una partita di bingo dalle Focolarine, la Reverenda Madre, Suor Uberta, Suor Robertanna, Suor Leonella e Suor Amnesia sopravvivono alla fatale zuppa al finocchio che la povera Suor Giulia ha servito per cena alle 52 sorelle del Certosino Zelo. Tornate in convento le 5 protagoniste trovano tutte le consorelle con la faccia nella minestra! Non avendo la possibilità economica di seppellirle tutte, sono costrette a conservare le ultime 4 sfortunate… nel congelatore! Ma le amiche di Maria non si danno per vinte e mettono in scena uno spettacolo per raccogliere il resto dei soldi..