Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Dopo una vittoria netta e meritata come quella odierna, è facile assegnare i voti ai calciatori bianconeri. Su tutti Feczesin e Loviso, e non solo per il gol. Buone le prestazioni anche di Zaza, Russo e di tutta la difesa.

GUARNA VOTO 6: Il portiere bianconero non è mai severamente impegnato, ma dà sempre dimostrazione di sicurezza.
RICCI VOTO 6,5: Buona prestazione del difensore bianconero. L’ex stopper del Cesena sta crescendo di partita in partita.
PECCARISI VOTO 7: Mette la museruola al temuto Okaka. Gara impeccabile nel cuore della difesa.
FAISCA VOTO 6,5: Sansovini è un brutto cliente, ma il portoghese mette in campo la solita grinta ed esperienza. Elegante come sempre.
SCALISE VOTO 6: Primo tempo inconsistente, ripresa di buon livello. Il voto in questione sintetizza alla perfezione la gara dell’ex esterno della Nocerina.
DI DONATO VOTO 6,5: Nel primo tempo ruba palloni e si apprezzare per alcuni ottimi corridoi per gli attaccanti. Nella ripresa cala, senza però far mai mancare il suo apporto in mezzo al campo. Ammonito.
LOVISO VOTO 7: Fa girare la squadra con grande sapienza e maestria. Trova il gol con una delle sue specialità: il calcio di punizione. Era il giocatore che mancava all’Ascoli.
RUSSO VOTO 6,5: In crescita rispetto alle ultime apparizioni. Lotta ed imposta. Oggi si è capito perché Silva o ha voluto a tutti i costi alla sua corte.
PASQUALINI VOTO 6,5: Primo tempo in grande spolvero, quando sulla sinistra scende almeno 4/5 volte. Nel secondo tempo non sprinta quasi mai sulla sua corsia di competenza, ma è attento in fase difensiva.
FECZESIN VOTO 7: Segna, fa a sportellate con gli avversari facendo salire la squadra. Robert è tornato e sarà un elemento prezioso per la compagine bianconera. Il suo gol è da autentico rapace dell’area di rigore. Ammonito.
ZAZA VOTO 6,5: Gli manca solo il gol. Nel primo tempo ci va vicino in due circostanze, nella ripresa è nell’azione della segnatura di Feczesin. Sta diventando indispensabile per questo Ascoli.
SONCIN VOTO 5,5: Gioca poco, ma si divora letteralmente il 3-0 su assist al bacio di Zaza.
COLOMBA S.V.: Troppo poco in campo per essere giudicato.
SILVA VOTO 8:Azzecca tutte le mosse, a partire dalla scelta di Feczesin al fianco di Zaza in attacco. La vittoria di oggi va ascritta in gran parte a lui.