Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Tanto bastava per esultare ancora e per respirare, a pieni polmoni, l’area della vetta. “Siamo andati in difficoltà subito dopo il gol di Romagnoli. Vittoria sofferta è vero, ma le due occasioni da gol mancate da Poli e le altre non finalizzate, gridano ancora vendetta. Certo, se realizzate ora staremmo a parlare di ben altra partita”. A 91′ il direttore sportivo Giorgio Minollini. Il Casette Verdini, invece, si fa punire da Luciani, Vivani e Gaspari e non riesce a reagire malgrado la rete di Romagnoli che aveva riaperto i giochi. “Tre sconfitte ed un pareggio! Inizio tutto in salita, ma siamo consapevoli che stiamo crescendo. Fatali i primi 25′ che ci hanno visti sotto di due gol. Per i ragazzi è stato uno choc tremendo, ma hanno saputo reagire tanto da mettere in crisi, più volte, la difesa locale (vedi gol di Romagnoli ndr). Mister Ruffini, allenatore-giocatore, a fine gara.

LA NOTA – Ascolani ancora vincenti seppure con fatica, ma con un gioco a tratti spumeggiante nei primi 25′. Poi la squadra soffre il ritorno degli ospiti. Ospiti, travolti nella prima mezzora e soffrono, invece, senza particolari affanni, nella ripresa grazie ai ripetuti attacchi portati verso la porta difesa da Cinelli che ieri ha potuto trascorrere un pomeriggio senza affanni. Per noi, top player, Tonelli, un mastino nella sua area di rigore. (gi. ca.)

Monticelli-Casette Verdini: 3-1

MONTICELLI: Cinelli, Menchini, Galiè, Luciani, Girolami (18’st Antonelli), Tonelli, Cinesi (25’st Moreno), Gaspari, Di Simplicio, Vivani (31’st Pallotta), Poli. All. Padalino.

CASETTE VERDINI: Fabiani, Romagnoli, Mengoni, Menghi (30’st Sgalla), Ciappi, Ruffini, Domizi, Bosoni, Giannandrea (1’st Verdolini), Di Gioia, Cerquetella. All. Ruffini

ARBITRO: Serfilippi di Pesaro

RETI: 20’pt Luciani, 25’pt Vivani, 30’pt Romagnoli, 40’st Gaspari.

NOTE: spettatori 200. Giornata afosa.