Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Dopo una pesante sconfitta come quella di oggi, non è facile dare i voti. Migliore dell’Ascoli sicuramente Simone Zaza, autore di una doppietta. Ottima la prova pure di Tommaso Morosini.

 

GUARNA VOTO 6: Prende quattro gol, ma nel primo tempo neutralizza due rigori a Caserta. Giornata da dimenticare, non per la prestazione personale ma per il numero di reti al passivo.

RICCI VOTO 6: E’ il giocatore che commette meno sbavature dietro, rispetto ai suoi colleghi. Gara diligente.

PECCARISI VOTO 5,5: Per 75 minuti la sua gara è perfetta, sfiora addirittura il gol di testa. Poi commette il fallo su Mabakogu, che origina il rigore che forse decide il match. Ammonito, salterà Reggio Calabria.

FAISCA VOTO 5,5: Il fallo su Acosty, che propizia il primo rigore è un’ingenuità che non ci si aspetta da uno come lui. Dalla sua parte nascono i maggiori pericoli per la porta bianconero. Fornisce l’assist a Zaza per il 3-1.

SCALISE VOTO 5: Del suo rientro non si è accorto quasi nessuno, visto che non si propone mai in fase offensiva. Giornata storta.

MOROSINI VOTO 6,5: Il migliore del centrocampo ascolano. Lotta ed imposta. Conferma l’ottima gara disputata ad Empoli. Potrebbe diventare un titolare inamovibile.

LOVISO VOTO 6: Meno appariscente del solito, ma è comunque prezioso con la sua sagacia tattica. Fornisce l’assist del secondo gol a Zaza.

FOSSATI VOTO 5,5: Sempre tanto impegno, ma ha i soliti problemi nel trovare la posizione. Dopo un’ora il mister lo sostituisce con Dramè.

PASQUALINI VOTO 5,5: Leggermente più propositivo del collega di fascia Scalise, ma il suo apporto è decisamente inconsistente alla causa bianconera.

FECZESIN VOTO 5,5: L’ariete ungherese lavora come sempre per la squadra, cercando di aprire la difesa avversaria. Mezzo voto in meno per il gol che si divora a fine primo tempo.

ZAZA VOTO 7: Il migliore dell’Ascoli e non potrebbe essere altrimenti visto che realizza una doppietta. Ci aveva già provato nel primo tempo con una bella volè. E’ il capocannoniere del Picchio con 4 gol.

DRAME’ VOTO 5: Più di mezz’ora per lui, ma la sua prova è alquanto anonima. Non dà la corsa e lo sprint di cui avrebbe avuto bisogno la squadra.

COLOMBA E CAPECE S.V.: Troppi pochi minuti in campo per esprimere un giudizio.

SILVA VOTO 6: Gara davvero strana quella di oggi. A livello tattico non sbaglia nulla, forse l’Ascoli si sveglia troppo tardi ed il tecnico lombardo avrebbe dovuto dare la scossa prima.