Articolo
Testo articolo principale

SEPANG – Prova deludente di Romano Fenati in Malesia. Sul circuito di Sepang infatti, il pilota ascolano ha chiuso in 20esima posizione. Leggermente migliore la prova del compagno di squadra Alessandro Tonucci, giunto 17°. Il Gran Premio se l’è aggiudicato il tedesco Sandro Cortese, che si è laureato anche Campione del Mondo nella categoria Moto3. Secondo il malese Zulfhami Khairuddin e Jonas Folger. Risultato pesante in ottica classifica iridata quello di oggi per Fenati, visto che scivola in 5° posizione superato da Alex Rins.

 GARA DIFFICILE – Fenny partiva dalla 17esima posizione, conscio dunque che per lui sarebbe stata un gara difficile. Corsa ancora più in salita quando, in seguito ad un contatto, ha perso il sellino della moto compromettendo la stabilità in curva. Di conseguenza, negli ultimi giri la posizione di guida non ottimale gli ha fatto perdere ulteriori posizioni e la zona punti.

LA DELUSIONE DI FENNY – “Oggi giornata sfortunata – dichiara rammaricato Fenati – Dopo pochi giri ho perso il sellino a causa di un contatto fortuito con un altro pilota. Ho dovuto cambiare ed adeguare il mio stile di guida e questo mi ha penalizzato tanto assieme ai problemi di set up che non siamo riusciti a risolvere nonostante l’ottimo lavoro fatto da tutti. Ci rifaremo a Phillip Island settimana prossima. Non conosco la pista, ma penso di poter fare bene e di saper interpretare al meglio il tracciato australiano”.