Articolo
Testo articolo principale

GROTTAMMARE – La vittoria per il Grottammare sta diventando sempre più un tabù. Infatti Ludovisi e compagni non riescono ad andare oltre lo 0-0 contro la Cingolana ultima in classifica. L’undici rivierasco ha chiuso il match in dieci uomini causa l’espulsione di Petrucci all’81’. Prossimo impegno per il Grottammare sabato prossimo, quando ospiterà la capolista Matelica.

 IL MATCH – Dopo i primi 10 minuti in cui i meccanismi di gioco risultano lenti da entrambe le fazioni, le due squadre si disinibiscono dando vita ad un match piacevole con diverse azioni da gol. Grottammare più preciso nei passaggi e veemente fino al 35′, con due nitide occasioni da gol ma Maccari è bravissimo a coprire lo specchio. Cingolana più imprecisa soprattutto nei lanci lunghi, ma è ottima nei fraseggi dalle parti di Di Nardo, che spesso portano a conclusioni molto pericolose.

Un Grottammare più rabbioso e affamato di vittoria scende in campo nella ripresa, costringendo la Cingolana a chiudersi nella propria metà campo, ma la rete non ne vuole sentire di gonfiarsi. Padroni di casa con buone intenzioni dalla parti di Di Nardo, ma che faticano vistosamente nella fasi di dialogo a centrocampo, con una difesa che su palla inattiva è sempre a rischio rete. Al minuto 81 il Grottammare resta in inferiorità numerica a causa dell’espulsioni di Petrucci. Per i bianco-celesti una vittoria che anche stavolta manca, nonostante una prestazione tutto sommato soddisfacente.

TABELLINO – Ecco le squadre scese in campo a Cingoli:
CINGOLANA: Maccari, Mancini, Federici, Tomassoni, Mengoni, Gianfelici, Gigli (68′ Cacciamani), Lucesoli, Giuliani (86′ Gambini), Faris, Bonsignore. A disp: Emiliani, Medici, Del Bianco, Esposito, Clementi
Allenatore: Lorenco Ciattaglia
GROTTAMMARE: Di Nardo, Pagliarini, Monaco, Schicchi, Capriotti, Adamoli, Petrucci, Gaibo (88′ Silvestri), Ludovisi, Nardini (57′ Frattali), Rosa. A disp: Marinelli, La Grassa, Marcatili, Egidi, Marconi
Allenatore: Giuseppe De Amicis
ARBITRO: De Luca di Pesaro (Mazza, Principi)
NOTE: Espulso all’81 Petrucci del Grottammare. Ammoniti Mengoni(C), Cacciamani(C), Faris(C), Gaibo(G), Ludovisi(G), 52′ Petrucci(G), Frattali(G). Recupero: 2’pt, 4’st.