Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’Agraria sconfigge 2-1 l’Acquaviva e mantiene saldamente il comando della classifica del girone G Seconda Categoria. Decisiva la doppietta di Capecci, che rende inutile il vantaggio immediato degli ospiti griffato Bruni. Agraria a quota 18 punti, a +2 sul tandem New Generation-Altidona.

 VANTAGGIO OSPITE FULMINEO, AGRARIA FALLISCE RIGORE –  L’Acquaviva parte subito forte e trova al primo minuto il gol con Bruni che al limite dell’area azzecca l’angolino basso alla destra di Castorani. L’Agraria dopo 2 minuti ha l’occasione per pareggiare con Capecci che in area non riesce a concludere. Al 13′ punizione dal limite di Schiavi gran botta, Traini respinge e ancora Capecci tira fuori da due passi. Il gol e’ maturo e sempre Capecci al 22′ sfrutta una punizione di Bartolomei, per anticipare il portiere e battere a rete, 1-1. Al 32′ rigore per l’Agraria, sul dischetto Simonetti: tiro e Traini neutralizza sull’angolo alla sua sinistra. E’ l’ultimo brivido del primo tempo, che si chiude sull’1-1.

CAPECCI FIRMA IL SORPASSO –  Nella ripresa l’Agraria sostituisce Crescenzi e Simonetti per Colitti e Perozzi Leo, ed è proprio quest’ultimo che partendo da destra scodella un pallone d’oro sulla testa di Capecci che realizza il gol del 2-1 al minuto 62. Al 64’entra anche Perozzi R. per l’Agraria dando il suo apporto soprattutto in difesa. Iniziano le sostituzioni anche per l’Acquaviva che dal 70′ al 72′ le effettua tutte e tre: entrano nell’ordine Apicella, Traini e Liuzzi, ma il risultato non cambia: l’Acquaviva continua ad attaccare e l’Agraria soprattutto negli ultimi 10 minuti deve difendersi, ottenendo però nelle ripartenze situazioni buone per segnare almeno in altre due occasioni.

TABELLINO – Ecco le formazioni scese in campo al “Sabatino D’Angelo”.
AGRARIA: Castorani,Troiani F., Palanca, Schiavi, Induti, Capecci, Troiani, Angelini, Simonetti, Bartolomei, Crescenzi, All.Pasquali.

ACQUAVIVA P.: Traini, Prosperi, Scarponi, Pierantozzi, Mosca, Crescenzi, Falleroni, Paolini, Perozzi, Bruni, Carboni, All. Travaglini.

RETI: 1’Bruni, 22′ e 62’Capecci.