Articolo
Testo articolo principale

GROTTAMMARE – In un momento così delicato per il Grottammare Calcio, era doveroso sentire il massimo dirigente della società rivierasca, ovvero il presidente Luigi Furnari. Il patron, nell’intervista riportata sul sito ufficiale del Grottammare, si è dimostrato parecchio ottimista circa il futuro della compagine biancoceleste.

TANTE GARE DA DISPUTARE – “Non voglio sembrare fuori dal mondo – dichiara Furnari alla domanda su come mai una squadra costruita per i play-off si trovasse in questa situazione – però io credo che sia ancora troppo presto per emettere giudizi definitivi su questa squadra e su tutto il lavoro che è stato fatto per costruirla. Ci sono ancora ventiquattro gare da disputare, con tanti punti da conquistare. Ripeto Le parlo da Presidente e non da tifoso: sono dispiaciuto, ma non preoccupato. Faremo del tutto per mantenere gli obiettivi ed il gruppo mi seguirà certamente”.

ROSA DI QUALITA’ – Sulla rosa a disposizione del tecnico De Amicis, Furnari ha le idee chiare: “Non ci rimangiamo le scelte fatte questa estate. Il gruppo è di grande qualità e d’altronde anche la stampa lo ha detto e scritto in tempi non sospetti. Nessuno è diventato brocco nel frattempo! Certo che se avessimo problemi di “quantità”, dovuti ad infortuni o ad indisponibilità di qualche giocatore, la Società prenderebbe i provvedimenti del caso. Ma lo ripeto: io ho la massima fiducia nel gruppo”.

PIENA FIDUCIA NEL TECNICO – Circa le voci che circolano su un eventuale esonero di mister De Amicis in caso di mancata vittoria domenica prossima contro il Matelica, il patron del Grottammare le smonta categoricamente. “Per fortuna in piazza giro poco, mi piace di più respirare l’odore dell’erba del Pirani e, perché no, quello meno nobile dei suoi spogliatoi. In questi ambienti, che conosco di più, matura giorno per giorno la mia piena fiducia per Mister De Amicis e per i suoi giocatori. Per quanto mi riguarda, tutti quelli che condividono il nostro progetto e Mister De Amicis è certamente tra questi, saranno con noi fine alla fine del campionato. Pertanto, dico alle “voci di piazza”, di lasciare tranquilla la squadra e la società, i risultati verranno, ne sono certo. Domenica incontriamo il Matelica ed è l’avversario peggiore in questo momento – conclude Furnari – Ma prima o poi arriveranno i tre punti. Vuoi vedere che capiterà proprio con la prima della classe?