Articolo
Testo articolo principale

CASTELFIDARDO – L’Adriatica Bitumi Basket Club San Bendetto del Tronto viene battuta in trasferta da Castelfidardo in una gara che poteva rivelarsi determinante per l’economia della stagione. Risultato finale 82-55 per i dorici. La squadra rivierasca deve cominciare a vincere perché la situazione in classifica si fa già abbastanza difficile. Intanto Sabato arriverà il San Severino contro cui sarà necessaria la vittoria.

IL MATCH – Partono bene i sambenedettesi al primo quarto con Roncarolo e Cameli. Sul fonte opposto invece è Monaci a tenere la squadra in partita con 9 punti nel solo primo quarto comunque il punteggio rimane a favore della squadra ospite. Nel secondo quarto c’è il crollo dei giovani Rossoblù che faticano a trovare il canestro finendo il quarto con soli 7 punti realizzati mentre gli uomini di Carletti prendono il largo grazie ai canestri di Granato. Si va’ al riposo sul 42 – 25 a favore della squadra di casa. La squadra di Valori rientra sul parquet molto più determinata con i canestri di De Angelis e Camerano ma la difesa continua a fare acqua da tutte le parti e i fidardensi ne approfittano mantenendo il divario conquistato nel secondo invariato. Nell’ultimo quarto nulla cambia con Castelfidardo che stronca le possibilità di rimonta e sul finale prendere il largo.

TABELLINO – Ecco le formazioni scese in campo.
Vis Castelfidardo: Tittarelli 2, Gemini 3, Gioacchini 6, Bartocci 15, Pirani, Monaci 18, Pecorari 13, Carletti 5, Strappato 6, Granato 14. All.Carletti
Basket Club San Benedetto: Alfonsi, Centonza, Allocca NE, Vallesi 1, Cameli 13, Camerano 9, Bruni 14, Roncarolo 9, De Angelis 9, Del Zompo. All. Valori D. Vice all. Corradetti M.
Parziali: 17-18; 25-7; 23-20; 17-10;
Arbitri: Iacomucci e Vedovi.