Articolo
Testo articolo principale

PORTO SAN GIORGIO – Continua alla grande il campionato dell’Ascoli Towers basket in C, che a Porto San Giorgio contro la Sangio Bk si è imposta 99-72, conquistando la seconda vittoria consecutiva. Prossimo impegno per i giovani towers sabato in casa contro il Recanati, palla a due ore 21,00 Palabasket di Ascoli Piceno.

DEL BUONO E DI GIANDOMENICO GIGANTI – Ottima prestazione dei giovani towers a Porto San Giorgio, contro una squadra sicuramente più esperta; con ritmi vertiginosi ed un Del Buono straripante (28 punti per lui gia’ nel solo primo tempo), i ragazzi di coach Aniello portano a casa i due punti giocando una pallacanestro frizzante e divertente, con la rotazione di tutti e dieci i giocatori presenti a referto. Oltre al già citato super Del Buono, ancora una grande gara del play Di Giandomenico, trascinatore dei bianconeri in questo inizio di campionato, ma tutti a turno hanno dato il loro contributo in momenti importanti, visto che contro la valida Porto S.Giorgio i venti punti di differenza, pur in una partita sempre condotta dai bianconeri, sono maturati solo nel quarto periodo.

TABELLINO – Ecco le squadre scese in campo sabato a Porto San Giorgio.
Sangio Bk Porto San Giorgio – Ascoli Towers 77 – 99

PORTO S GIORGIO: Luzi 18, Antonini, Donati 8, Morresi 11, Quercia 4, Lupetti 18, Servadio 8, Perini 2, Amelio n.e., Gaggia 8. Allenatore Ripa.

ASCOLI : Di Giandomenico 29, Orfanelli 10, Mattei 3, Nanni, Del Buono 40, Roncarolo 5, Cimeli, Bertona 2, Ciccorelli 5, Geede 5. Allenatore Aniello.