Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ennesima vittoria dell’Agraria Club, che sconfigge 3-1 il Rapagnano e rafforza la propria leadership in classifica. Troiani, Induti e Simonetti regalano un successo fondamentale, che lanciano i rivieraschi a quota 27 punti, a +5 sull’Altidona, seconda forza del campionato. Domenica prossima l’Agraria club si recherà in trasferta per il big-match contro la New Generation.

 IL MATCH – L’Agraria parte subito forte mettendo in più di un’occasione in apprensione la difesa ospite. Al 15′ scontro fortuito a centrocampo rimangono aterra due giocatore, per fortuna nulla di grave. Al 25′ sull’out sinistro Traini caparbiamente riesce a mantenere un pallone che scodella al centro per l’accorrente Troiani Luca che non perdona: 1-0. Al 40′ lancio lunghissimo dal centrocampo errore del difensore ospite e Traini ha la palla buona per calciare ma l’arbitro fischia un fuorigioco quantomeno dubbio.

Nel secondo tempo dopo appena due minuti rigore per il Rapagnano, fallo di mano di Capecci e capitan Galletti realizza: 1- 1 tutto da rifare per l’Agraria. Non passano dieci minuti, quindi al 57′ su un calcio d’angolo Induti di testa a colpo sicuro ma sulla riga di porta un difensore salva come può forse con la mano. L’Agraria si fa sempre più sotto e il preludio al gol è del nuovo entrato Simonetti che gira al volo un pallone che lambisce il palo. Al 70′ dall’ennesimo calcio d’angolo Induti va su, dove solo lui può arrivare, a prendere un pallone che insacca alle spalle del portiere del Rapagnano. Proprio al 90′ ancora da calcio d’angolo bomber-Simonetti, si sblocca e di testa porta l’Agraria sul 3-1.

TABELLINO – Ecco le formazioni scese in campo.
Agraria Club: Castorani, Pizi, Palanca, Perozzi L., Induti An., Capecci, Troiani, Angelini(65’Colitti), Olivieri, Traini, Crescenzi(55’Simonetti), All. Traini
Rapagnano: Ciccalè, Paolini, Belletti, Galletti, Smerilli, Cataldi(65’Papiri), Medori(61’Al Mouhajir), Bisconti, Fedeli, Badalini, Gentili(62’Biancucci), All. Ficcadenti
Arbitro: Sig. Preci della sez. di Macerata
Reti: 25′ Troiani L., 47′ Galletti (rig.), 70′ Induti An., 90′ Simonetti