Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nuovo appuntamento con il Cineforum Sbt Buster Keaton; “L’intervallo” è il film che sarà proiettato martedì al Teatro Concordia in doppio appuntamento alle 17 e alle 21.30. Il film di Leonardo Di Costanzo racconta Veronica ostaggio della camorra; novanta minuti di attesa verso la punizione e il destino.

IL FILM – “Per colpa di uno sgarro al boss camorrista del suo quartiere, la sedicenne Veronica viene presa in ostaggio e trattenuta all’interno di un palazzo abbandonato all’estrema periferia di Napoli, in attesa di essere punita.A sorvegliarla, seppur controvoglia, c’è Salvatore, un coetaneo timido e goffo con cui nelle ore di attesa Veronica instaura un rapporto di complicità e affetto, grazie al grado di fiducia raggiunto tramite lunghe chiacchierate in cui entrambi confidano i loro sogni e le loro paure”.

 

L’INGRESSO – L’ingresso alla proiezione è di 4,50 euro, ridotto agli studenti. Per i possessori della tessera Fic è gratuito; è possibile firmare il tesseramento direttamente all’ingresso al costo di 7 euro, mentre è gratuito per gli over 65 nell’ambito dell’iniziativa Giovani della terza età al Cineforum in collaborazione con l’assessorato alle politiche giovanili e alle politiche culturali.