Articolo
Testo articolo principale

GROTTAMMARE – Il Grottammare sconfigge nettamente 3-1 la Cagliese, trovando la seconda vittoria consecutiva e rilanciandosi notevolmente in classifica. Protagonista assoluto del match Dario Ludovisi, autore di una sensazionale tripletta. I biancocelesti sono a quota 13 in classifica, in una zona un po’ più tranquilla. Prossimo appuntamento per l’undici guidato De Amicis domenica 2 dicembre a Pagliare.

PRIMO TEMPO SENZA GOL, TRAVERSA NARDINI – Il match fatica ad accendersi, tant’è che i primi venti minuti, a parte un paio di conclusioni della Cagliese, trascorrono senza particolari emozioni. Al minuto 26 Rosa di testa gira in porta, ma la palla esce di poco sfiorando il palo. Al 38 è Ludovisi a fallire una clamorosa occasione calciando fuori a tu per tu con il portiere ospite Sollitto. Passano tre minuti ed il Grottammare va vicinissimo al gol con Nardini, ma il tiro del centrocampista grottese centra in pieno il palo. Il primo tempo termina qui, sul risultato di 0-0.

LUDOVISI SHOW E PARTITA IN GHIACCIO – Ripresa subito scoppiettante e ricca di emozioni. Al 49′ la Cagliese centra un palo con un tiro di Cabello. Al minuto 55 il Grottammare coglie il secondo legno del match ancora con Nardini, sulla cui conclusione è bravissimo Sollitto a deviare appunto sulla traversa. Al 72′ i padroni di casa passano in vantaggio: errore del difensore ospite Rebiscini, Ludovisi si avventa sulla sfera e trafigge Sollitto. Passano appena tre minuti e la Cagliese pareggia grazie ad un gran gol di Cabello, che di prima intenzione gira a rete e batte Di Nardo che pure aveva toccato la palla. All’81 il Grottammare torna avanti grazie ad un perfetto colpo di testa di Ludovisi su assist di Simoni. Al minuto 94 è ancora bomber Ludovisi con un sontuoso pallonetto a fissare il risultato sul 3-1, firmando così la personalissima tripletta. Per la punta si tratta del gol n°8 in questo campionato. Vittoria troppo importante per il Grottammare, che sul campo ha decisamente meritato di vincere.

TABELLINO – Ecco le squadre scese in campo allo stadio “Pirani”.
GROTTAMMARE-CAGLIESE: 3-1
GROTTAMMARE: Di Nardo, Adamoli, Monaco (74′ Silvestri), Gaibo (85′ Calvaresi), Capriotti, Schicchi, Petrucci, (65′ Marcatili) Simoni, Ludovisi, Nardini, Rosa. A disp. Marinelli, La Grassa, Frattali, Cameli. All.: Giuseppe De Amicis.
CAGLIESE: Sollitto, Balla D., Urbani, Maggioli, Cappelli, Rebiscini, Giacchi, Panelli (74′ Petitti), Buroni, Cabello, Biagini. A disp. Ioni, Cianciarini, Ferri, Balla V., Catena, Ciabotti. All.: Mario Vivani.
ARBITRO: Marco Rossetti di Ancona (Grisei-Paoloni).
RETI: 72′, 81′, 94′ Ludovisi, 75′ Cabello
NOTE: Ammoniti Schicchi(G), Capriotti(G), Simoni(G), Panelli(C), Rebiscini(C), Buroni(C). Recupero: 1’pt; 4’st.