Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Dopo le due ultime amarezze, torna il sorriso, l’entusiasmo e tanta adrenalina, al comunale di Monterocco. I ragazzi di mister Nosdeo, colgono l’assist che la compagine del tecnico Pitzalis ha offerto loro su un piatto d’argento. A un primo tempo, piuttosto equilibrato, a rompere gli indugi ci ha pensato il top player Di Simplicio. Migliore in campo ed oggi valore aggiunto. Un gran gol il suo. Una prova di forza e di astuzia degna di tal nome, che castiga Terjec e la squadra ospite incapace di reagire, tanto da porre fine alla serie positiva di tre vittorie di fila in trasferta. Un risultato pesante che di certo non meritavano per quanto di buono hanno fatto vedere in campo, in modo particolare con le loro ripartenze.

LA PARTITA TRA MONTICELLI E PORTO POTENZA – La rete che sblocca il risultato ce la descrive il number one:  “Dalla fascia destra, Menchini in mezzo a l’area di rigore. Mi sono destreggiato e di tacco senza pensarci su ho solo visto gonfiarsi la rete. Il resto lo lascio a voi giudicare”. Il Monticelli, si presenta al comunale dopo due sconfitte di fila interne e senza l’aventiniano Fabio Poli nonché il debutto casalingo di mister Antonino Nosdeo che ha sostituito l’esonerato Matteo Padalino. Tre gol e tante occasioni, sono i contenuti di una gara degna di ben altre platee. I due tecnici. Per i padroni di casa: “Bravi, ma da lunedì non più tre ma quattro allenamenti alla settimana”. Per gli ospiti: “Bene il primo tempo, ma gara condizionata da un arbitraggio da censurare: vedi, tra l’altro, la non concessione del rigore che avrebbe potuto dare una svolta diversa alla gara”.    (gi.ca.)

Monticelli – Porto Potenza: 3-0

MONTICELLI: Cinelli, Menchini, Antonelli, Luciani, Stangoni, Tonelli, Gaspari (33’st Galiè), Minollini, Di Simplicio, Vivani (46’st Di Benedetto), Girolami (45’st Giorgi). All. Nosdeo.

PORTO POTENZA: Terjec, Bergamini (37’st Galdiero), D’Agostino, Valentini, Foresi (25’pt Tidei), Atitallah, Castellano (31’st Frittella), Bosoni, Sanda, Pennacchioni. Tartabini. All. Pitzalis.

ARBITRO: Ait di Fermo.

RETI: 30’st Di Simplicio, 38’st Menchini, 45’st Galiè.

NOTE: spettatori circa 200 con rappresentanza ospite. Espulsi: 43’pt Nerbiti dalla panchina, 20’st Atitallah, 43’st Tidei.