Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Domenica 16 la ventesima edizione della “Festa dello Sport e dall’Amicizia“; entrata di diritto negli appuntamenti tradizionali del comune rivierasco, la giornata di domenica vuole rappresentare un’occasione rivolta ai giovani e alle associazioni per mostrare quanto hanno fatto durante l’anno, premiando i risultati conquistati. L’assessore Marco Curzi e l’ufficio Sport del Comune hanno organizzato una manifestazione con i fiocchi, grazie all’attiva partecipazione delle società sportive riunite per questa grande occasione.

LA FESTA DELLO SPORT – Durante la mattinata, dalle ore 10 prenderà inizio il Torneo dell’Amicizia di Calcio a 5, in cui si affronteranno le squadre rappresentative di ex Rossoblù, Forze dell’Ordine e Autorità cittadine. Dalle 14.30, invece, dopo i saluti di rito del Sindaco Gaspari e la benedizione impartita dal Vescovo Monsignor Gervasio Gestori, prenderanno inizio le esibizioni degli atleti delle associazioni sportive cittadine. Un tripudio di movimento tra calcio, pallavolo, pugilato, rugby, pattinaggio, atletica, danza sportiva, arti marziali, ginnastica artistica, ritmica e basket; ma anche l’occasione giusta per premiare gli atleti junior e master che si sono distinti durante quest’anno salendo sul podio o raggiungendo ambiti risultati. Ospite d’onore Massimo Fabbrizi, medaglia d’argento nel tiro al volo alle Olimpiadi di Londra.

 

SPORT PER CRESCERE – Presenti in conferenza stampa Paolo Beni e Alfiero Caposciutti, che dopo aver giocato nella gloriosa Samb d’altri tempi, continuano a tramandare il valore dello sport nei giovani. L’attività sportiva, infatti, rappresenta un’opportunità di crescita personale e presa di coscienza dell’essere nel gruppo, indirizzando ad una sana competizione e all’amicizia prima di tutto.