Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Le vittorie, che arrivano all’ultimo respiro, sono sempre le più belle e hanno un sapore ancora più dolce. E’ quanto accaduto al comunale di Monterocco di Ascoli al gol segnato al 90′ dal “one man show” Di Simplicio quando ormai i tifosi erano rassegnati al pareggio ad occhiali. Invece, alla fine è stato il trionfo della squadra allenata dall’ex Ascoli Calcio Nosdeo che da quando siede sulla panchine del Monticelli ha collezionato, in tre presenze, due vittorie e una sconfitta, a Cupra, che grida ancora vendetta. “Cosa si prova mettere a segno il gol partita in piena zona Cesarini?”. E’ la risposta Di Simplicio ad una esplicita richiesta del cronista.  “Io il gol l’ho nel Dna  e pertanto ogni qualvolta i compagni di gioco mi mettono nella condizione di andare a rete, non mi lascio sfuggire l’occasione. 8 reti in 15 gare, sono un bel bottino per un attaccante come me che in campo vede solo la porta, replica il nostro interlocutore. Oggi devo a Menchini che mi ha pescato in area avversaria con uno dei sui cross mettendomi nella condizione di non fallire la ghiotta occasione. E così sono arrivati tre punti per riprendere la scalata verso  il vertice della classifica”. (gi. ca.)

Monticelli-Monteluponese: 1-0

MONTICELLI: Cinelli, Menchini, Antonelli, Stangoni, Moreno, Tonelli, Gaspari (35’st Cinesi), Minollini, Di Simplicio, Vivani (43’st Allevi), Girolami. All. Nosdeo.

MONTELUPONESE: Illuminati, Mangiaterra, C.Trobbiani, T.Trobbiani, Ramaccini, Andrenacci, Monteverde (1’st Temperini), Latini (35’st Giacomelli), Storani, (40’st Sbracini), Agostin, Tomassini. All. Papa.

ARBITRO: Cleri di Pesaro.

RETI: 45’st Di Simplicio.

NOTE: spettatori 150 circa.