Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Volti distesi e sorridenti in sala stampa dopo Ascoli-Brescia, e non potrebbe essere altrimenti. Soddisfattissimi il mister Massimo Silva, e gli autori dei gol Robert Feczesin e Marco Ezio Fossati. Deluso l’allenatore del Brescia Alessandro Calori.

SILVA E CALORI – “Avevamo bisogno di questa vittoria – dichiara il tecnico Silva – Abbiamo preparato bene in settimana questa gara, anche nei minimi dettagli. Sono molto contento. Ho visto un grande spirito di squadra, annientando o quasi una delle squadre più forti di questo torneo.Per quanto riguarda Fossati, lui ha quella qualità in più per giocare trequartista. In difesa Peccarisi è stato bravissimo, secondo me è in crescita. In occasione dell’anniversario di Rozzi vinciamo quasi sempre, forse questi calzini rossi ci danno la scossa”.

“E’ stata una partita no per noi – dichiara il trainer del Brescia Calori – abbiamo sbagliato tutto. La sconfitta però che non ridimensiona il Brescia, anzi ci deve far riflettere”.

FECZESIN E FOSSATI – “Quella di oggi è una vittoria importantissima – dice l’attaccante bianconero Robert Feczesin – Personalmente sono molto contento di aver fatto gol ad una ottima squadra come il Brescia, alla quale porto grande rispetto. Ringrazio Manuel Scalise che mi ha servito una palla d’oro che ho dovuto solo spingere in rete. Ad Ascoli sono stato bene due anni fa ed è per questo che ci sono tornato”.

Mi godo la gioia per il gol, che devo essere sincero è arrivato anche con un po’ di fortuna – sostiene il centrocampista dell’Ascoli Fossati – Non sono comunque contentissimo della mia prestazione, nonostante la rete appunto. Mi trovo bene nel ruolo di trequartista, anche se posso ricoprire diverse posizione a centrocampo. Che dire, abbiamo ottenuto una vittoria contro una signora squadra. Tre punti che ci danno fiducia e morale anche in vista della trasferta di Terni, dove vogliamo vincere”.