Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Una buona prestazione non basta per all’Ascoli Towers Basket per evitare la sconfitta esterna giunta al cospetto della Basket Bertinoro. Risultato finale 87-63. Prossimo impegno per la compagine ascolana sabato 22 dicembre, quando al Palabasket arriverà il San Marino.

IL MATCH – Nonostante una grande prestazione nel terzo quarto(23 punti in dieci minuti in una gara in traferta non sono male davvero), i giovani Towers di coach Aniello cedono di schianto nell’ultima frazione di gioco. Segnali positivi in ogni caso ed un’identità di squadra sempre più ben delineata. Non utilizzabile Guede, oltre alla solita buona prestazione di Di Giandomenico(18 di val.)e di un volitvo Roncarolo, molto positivi i minuti giocati dai giovani provenienti dal settore giovanile bianconero Nanni e Cavoletti, quest’ultimo addirittura classe 97.Per Bertinoro un super Merenda soprattutto nel primo tempo ed il
consueto contributo del lungo Compagni(25 di val.) sono bastati ad avere la meglio sui meno esperti rivali.

TABELLINO – Ecco le formazioni scese in campo.
BASKET BERTINORO – ASCOLI TOWERS 87-63

BERTINORO: Compagni 12, Piani 7, Solfrizzi 16, Ravaioli 14, Chezzi, Manucci 16, Montaguti 4, Merenda 16, Fabiani 2, Dal Seno.

ASCOLI: Di Giandomenico 13, Del Buono 10, Orfanelli 11, Cicorelli 12, Mattei 4, Roncarolo 9, Nanni, Cavoletti(foto), Guede.

Parziali: 26-11, 15-23, 15-14, 31-15.